Il Mingardi S: la nuova miscela di Amigos Caffè

0
Il Mingardi S: la nuova miscela di Amigos Caffè

03-10-2016 –  Armonia, equilibrio e appagamento sono tratti distintivi di Mingardi S, la nuova miscela Riserva di Amigos Caffè, la torrefazione triestina fondata nel 1980.

Dalle caratteristiche organolettiche perfette ed equilibrate, il Mingardi S è corposo con scarsa acidità da cui fluiscono piacevoli aromi dolci al sentor di cacao, croccantino e frutta secca che introducono a coinvolgenti percezioni di confettura d’arance. Il retrogusto è tenace e prolungato e si arricchisce infine con note di mandorla e una punta di miele grezzo di agrumi.
Il Mingardi S è il risultato di una ricerca dura alcuni mesi, tra l’alternanza di fasi di verifica e affinamento, fino ad arrivare alla soluzione desiderata: una selezione di caffè di alta qualità80% arabica e 20% robusta, proprio come avrebbe voluto il suo fondatore. La nuova miscela è infatti un omaggio a Severino Mingardi, che accarezzava un sogno: affiancare alla già consolidata gamma di Amigos Caffè, una miscela pregiata che riuscisse ad esprimere a fondo l’anima del vero espresso all’italiana.
Ad esaudire questo desiderio è stata la figlia Arianna e suo marito Claudio Pribetic insieme alla comprovata esperienza del professionista dell’espresso Edy Bieker della Sandalj Trading Company che hanno svelato la nuova miscela durante l’esclusiva serata all’Hotel Savoia Excelsior, tenutosi lo scorso 24 settembre, organizzata per festeggiare 30 di attività.

Le novità non finiscono qui: dal 26 settembre al 31 ottobre, chi si recherà alla torrefazione Amigos potrà degustare una tazzina di espresso Mingardi S. accompagnato da un esperto che descriverà le proprietà della miscela e racconterà come sono stati scelti e selezionati i singoli chicchi di caffè.
La presentazione ufficiale del Mingardi S. avverrà il prossimo 20 ottobre in occasione di TriestEspresso Expo 2016.

mingardi s
mingardi s

4/5 (1)

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare