Mobilità ed esuberi alla Ica Foods

0
Mobilità ed esuberi alla Ica Foods

08-10-2015 – La Ica Foods SpA di Pomezia (RM), proprietaria del marchio di patatine Crik Crok, ha affittato beni e impianti alla neo costituita  Ica Foods International srl, in attesa delle decisioni del Tribunale fallimentare di Velletri circa la richiesta di concordato preventivo recentemente avanzata.
Il passaggio alla nuova società non è stato semplice e si è concluso dopo un lungo periodo di trattative tra proprietà e sindacati, durante il quale non sono mancati momenti particolarmente critici, soprattutto da parte dei dipendenti anch’essi affittati alla nuova società.
Il rischio di licenziamenti dovuti ad esuberi di alcune figure sembra momentaneamente allontanato e gli estremi dell’accordo siglato con i sindacati presso la sede della Regione Lazio sembrano ammorbiditi.

Gianfranco Moranti, Segretario Generale della Flai Cgil Roma Sud Pomezia Castelli, ha così dichiarato:
Potranno accedere alla mobilità solamente coloro che non si opporranno, cioè i cosiddetti volontari, e non ci saranno licenziamenti unilaterali da parte dell’azienda. In quest’anno si impiegherà la Cassa Integrazione che vedrà coinvolti 95 dipendenti, 10 tra gli impiegati e 85 nell’area produttiva/magazzini“.

E per quanto riguarda gli esuberi aggiunge:
Abbiamo strappato all’azienda l’impegno di ricollocare tali figure in produzione. La società si è impegnata nel contempo a predisporre un piano di risanamento volto al riequilibrio dei fattori produttivi ed a un riposizionamento strategico sul mercato attraverso una intensificazione della politica commerciale diretta alla acquisizione di nuove commesse in particolare nei mercati esteri“.

ICA FOODS CRIK CROK
ICA FOODS CRIK CROK

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare