Nasce il primo centro di ricerche europeo sul caffè

0
Nasce il primo centro di ricerche europeo sul caffè
caffè
caffè

04-07-2016 – Dalla collaborazione tra Simonelli Group, leader nella produzione di macchine per caffè espresso e l’Università di Camerino nelle Marche nasce l'”International Hub for Coffee Research and Innovation“.
Si tratta di un luogo d’incontro tra specialisti della filiera del caffè, aperto a tutti coloro che volessero apportare dei contributi, che si pone l’obiettivo di migliorare la qualità del prodotto caffè e la professionalità degli addetti alla sua preparazione, con un occhio di riguardo al segmento dello Specialty Coffee.
Per la loro attività di ricerca, gli  scienziati e gli studiosi del Centro interagiranno tra loro ed utilizzeranno i laboratori e le strutture messe a disposizione dell’Università d Camerino, oltre a ricevere il supporto di un Comitato Scientifico che ne coordinerà tutte le attività.
Il lavoro di ricerca sarà, inoltre, affiancato da corsi di formazione aperti a tutti coloro che volessero professionalizzarsi nell’arte dell’espresso e da un lavoro di divulgazione internazionale dei risultati raggiunti.

Nando Ottavi, presidente della Simonelli, ha così commentato:
Il caffè espresso è una delle icone dell’italianità. Dal 1936 produciamo macchine ad alto valore aggiunto per innovazione e design e, per noi, questo progetto è un nuovo punto di partenza, un ulteriore stimolo a migliorarci e dare il nostro contributo alla ricerca“.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare