Noberasco: open day al nuovo stabilimento di Carcare

0
Noberasco: open day al nuovo stabilimento di Carcare

18-07-2017Come vi avevamo anticipato in una news del 6 luglio, Noberasco ha inaugurato lo scorso 12 luglio il suo nuovo impianto produttivo; fiore all’occhiello del Gruppo, il nuovo sito produttivo ad alta tecnologia di Carcare (SV) ha aperto le porte a istituzioni, alla stampa e a personalità del mondo delle banche e della politica.
Tra i gli ospiti presenti anche il Viceministro allo Sviluppo Economico Teresa Bellanova e numerose importanti cariche regionali, provinciali e locali invitate per l’occasione da Noberasco a scoprire i risultati della straordinaria sinergia tra attori pubblici e privati che ha permesso di completare a tempo di record il nuovo polo industriale.
La storia della Noberasco, che il prossimo anno festeggerà i suoi 110 anni di attività, è indissolubilmente legata a quella della Famiglia, che dal 1908, anno di fondazione dell’azienda ad Albenga, segue la crescita e lo sviluppo del business.
L’ambizioso progetto d’investimento, lanciato nel 2012, ha confermato la ferma volontà della famiglia di restare in Liguria per continuare a coltivare il forte legame con il territorio.
La società ha quindi realizzato un moderno stabilimento di 25.000 mq coperti su una superficie complessiva di oltre 60.000 mq. L’impianto è tra i più avanzati al mondo per l’elevato livello di automazione che vantano sia le attività logistiche sia quelle produttive. L’investimento complessivo è stato di 45 milioni di Euro, con un progetto di R&S svolto in collaborazione di organismi esterni certificati del valore di oltre 10 milioni di Euro, che ha visto coinvolte le eccellenze delle industrie italiane in termini di automazione e food-packaging.
Il successo del gruppo è confermato anche dai numeri: il fatturato del gruppo ligure è volato a 122 milioni di euro nel 2016 e per il 2017 è attesa una crescita del 10%; un roseo futuro è davanti agli occhi della quarta generazione che oggi è in prima linea per puntare a raggiungere altri ambiziosi traguardi.

Noberasco
             In foto (dalla prima in alto): Mattia Noberasco, Gabriele Noberasco, Marina Noberasco

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare