Open Day alla Bloom Coffee School di Imperator

0
Open Day alla Bloom Coffee School di Imperator

23-02-2017 – Una giornata “porte aperte” per scoprire la Bloom Coffee School, la scuola di formazione sul caffè promossa da Imperator e per visitare in anteprima gli spazi di Campo del Belvedere 6 a Trieste, appositamente allestiti per ospitare i corsi.
L’Open Day, in calendario sabato 25 febbraio dalle 10.30 alla 12.00, è a ingresso libero e dedicato a tutti, aziende, operatori e professionisti del settore, amanti del caffè e semplici curiosi che potranno scoprire i programmi della Scuola tesi ad approfondire i vari aspetti del ciclo produttivo del caffè. I partecipanti potranno inoltre informarsi sulla Foundation Week, la settimana di apertura delle lezioni alla Bloom Coffee School che prevede tre moduli base del Coffee Diploma System di SCA – Specialty Coffee Association, il principale sistema formativo accreditato e riconosciuto al mondo nel settore del caffè.
Dall’1 al 3 marzo, sarà possibile frequentare i corsi Introduzione al caffè, Barista Skills e Brewing e avere così rispettivamente una prima infarinatura specifica sul mondo caffeicolo, sulle competenze necessarie per gestire da professionista le varie operazioni dietro una macchina di caffè espresso, i diversi metodi di preparazione del “caffè a filtro” manuale.
Trainer di questi primi tre moduli saranno Alberto Polojac, responsabile acquisti e qualità Imperator, trainer autorizzato SCA – Specialty Coffee Association e q grader, che avrà il ruolo di Direttore della didattica della Bloom Coffee School, Davide Spinelli, trainer autorizzato SCA – Specialty Coffee Association e Ivo Filigi, Barista Trainer.
La Bloom Coffee School rappresenta un nuovo progetto di punta per Imperator, realtà che da oltre 60 anni seleziona e importa caffè verde dalle migliori piantagioni al mondo. Con la Scuola, Imperator conferma ancora una volta l’importanza che dà alla formazione intesa come mezzo per agevolare la diffusione della “cultura del caffè”, contribuire alla crescita professionale degli operatori del settore, al miglioramento della qualità del caffè per il consumatore finale e più in generale alla promozione del consumo consapevole di caffè di qualità.
Per ulteriori informazioni:
www.bloomcoffeeschool.it, hello@bloomcoffeeschool.it, +39 040 364404

 

BLOOM
BLOOM

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare