A Ostuni si parla di Dieta Mediterranea. Anche nel Vending

0
A Ostuni si parla di Dieta Mediterranea. Anche nel Vending

31-03-2017 – È in corso a Ostuni (BR)  la prima Conferenza internazionale “Mediterranean Diet and Health. A Lifelong Approach”, tre giorni dedicati ai corretti stili di vita con un focus sui benefici apportati dalla Dieta Mediterranea sulla salute dei consumatori.
La conferenza termina domani 1 aprile e vede la partecipazione, oltre che del presidente della Fondazione Dieta Mediterranea e di autorevoli personalità del mondo scientifico, anche di una delegazione di 40 studenti del V anno  del Liceo Scientifico E. Ferdinando di Mesagne, autori di un’indagine svolta all’interno dell’istituto sulle scelte che i ragazzi operano al momento della colazione. È stato, pertanto, presa in considerazione l’offerta alimentare presente nei distributori automatici, analizzandone le caratteristiche da un punto di vista dei valori nutrizionali e la sua aderenza ai canoni di un’alimentazione sana. Altro elemento, preso in considerazione nella ricerca svolta dagli studenti, è la provenienza dei prodotti presenti nei distributori automatici per ciò che attiene la territorialità, con risultati negativi poiché di fatto essi non rappresentano le tradizioni agroalimentari dell’area geografica di riferimento.

La partecipazione degli studenti del Liceo di Mesagne è stata fortemente voluta dal dirigente scolastico, prof. Guglielmi, con l’obiettivo di sensibilizzare i ragazzi su queste tematiche e permettere loro di approfondire le problematiche legate al rapporto salute/cattiva alimentazione. Prenderne consapevolezza, formarsi su principi alimentari sani e recepire concetti innovativi in questo ambito sono le basi sulle quali i giovani potranno costruire un rapporto corretto con la propria alimentazione.

Conferenza
Conferenza
 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare