PepsiCo sostiene giovani imprenditori dell’alimentare

0
PepsiCo sostiene giovani imprenditori dell’alimentare

19-04-2017 – La multinazionale PepsiCo ha da poco varato il programma Nutrition Greenhouse che ha come obiettivo quello di sostenere giovani aziende europee all’avanguardia operanti nel settore alimentare. In questo modo, la multinazionale intende dare gli strumenti a realtà emergenti per far sì che esse si possano affermare sul mercato con prodotti salutari e di qualità.
Il programma è strutturato in due fasi: alla prima, della durata di sei mesi, accederanno solo otto aziende tra quelle che avranno proposto la loro candidatura. Queste saranno selezionate in base a dei criteri specifici: ad esempio, tutto ciò che l’azienda produce dovrà  rispettare standard molto elevati, poiché sono ammessi solo prodotti bio. Inoltre, il brand dovrà dimostrare la sua unicità sul mercato e una particolare attenzione alla salute dei consumatori.
Una volta superato questo test di qualità, verrà messo a disposizione delle aziende un contributo economico di 25.000 euro e la consulenza di grandi professionisti del settore, che con le loro competenze potranno comprendere la potenzialità del marchio ed aiutarlo ad espandersi sul mercato. Al termine dei sei mesi, verrà selezionata un’unica azienda tra quelle partecipanti al programma, che potrà avvalersi di un ulteriore finanziamento, questa volta molto più sostanzioso, di 100.000 euro.
Jim Andrew, vicepresidente senior Global Strategy e Venturing di PepsiCo, ha dichiarato: “Noi crediamo che le persone di tutto il mondo debbano avere accesso a prodotti nutrienti e convenienti. Perché questo diventi una realtà, è necessario collaborare e desideriamo che le aziende innovative di piccole dimensioni considerino PepsiCo un punto di svolta per ampliare le loro attività”.  PepsiCo, quindi, intende promuovere e sostenere nuove aziende con standard molto elevati, affinché il mercato si arricchisca sempre più di prodotti di qualità.

PepsiCo
PepsiCo

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare