Perugina: lavoratori annunciano sciopero generale

0
Perugina: lavoratori annunciano sciopero generale

26-09-2017 – Aumentano le tensioni tra Nestlé e i lavoratori Perugina, determinati sempre più a far valere le proprie ragioni, tanto che per domani, mercoledì 27 settembre, in accordo con le sigle sindacali è stato programmato uno sciopero generale.
Lo stop indetto dai lavoratori non cade in un giorno qualsiasi, ma coincide con la data dell’incontro dei vertici dell’Azienda al Ministero per lo Sviluppo Economico; nonostante questo colloquio, però, i lavoratori Perugina sembrano aver perso definitivamente le speranze.
Infatti, non sembrano serviti  i tentativi delle istituzioni locali di riaprire il dialogo con Nestlé: la multinazionale continua a ribadire che da giugno 2018 non ci sarà più modo di rinnovare la cassa integrazione e, di conseguenza, circa 340 lavoratori dovranno andare a casa. Già nelle scorse settimane gli operai dello stabilimento di San Sisto avevano manifestato per cercare di indurre Nestlé a rivedere le sue posizione, ma, a quanto pare, non è cambiato nulla.
I sindacati hanno invitato istituzioni locali e forze politiche a partecipare alla mobilitazione, per poter rendere nota in tutto il Paese la grave situazione in cui si trova lo stabilimento Perugina, da sempre fiore all’occhiello dell’industria italiana.
Tutt’altro, invece, accade a Benevento, nello stabilimento in cui la multinazionale produce le pizze surgelate a marchio Buitoni; infatti pare che nel Sannio stia per arrivare un investimento di  50 milioni di euro, che potrebbe creare circa 150 nuovi posti di lavoro. L’obiettivo è quello di rendere la fabbrica l’”hub internazionale della pizza surgelata”, un luogo fortemente innovativo dal punto di vista delle tecnologie.
Vi aggiorneremo ancora su ulteriori sviluppi, nella speranza che non sia detta l’ultima parola, e che il colloquio al Ministero dello Sviluppo Economico dia un esito positivo per i lavoratori Perugina.

Perugina
Perugina

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare