I primi 50 anni di FAS International

0
I primi 50 anni di FAS International

19-09-2017 –  Sabato 16 Settembre, nella meravigliosa cornice del Molino Stucky Hilton Hotel, la FAS International ha festeggiato, insieme a circa 200 invitati provenienti da tutto il mondo, il suo 50° anno di attività.
Lo staff di FAS, insieme a quello dell’agenzia I Viaggi di Monika, ha accolto e guidato i partecipanti in un clima di grande cordialità, in attesa dell’incontro con la direzione. Nel discorso tenuto in italiano e in lingua inglese per gli ospiti provenienti dall’estero, Luca Adriani, la sorella Mariangela attuale Amministratore Delegato e  Lidia Zocche, Presidente del Consiglio di Amministrazione, hanno ricordato con immancabile emozione Antonio Adriani, fondatore dell’azienda.

Luca Adriani, in particolare, ha citato un episodio di molti anni or sono nel quale il padre Antonio sosteneva:
Se io e un altro imprenditore ci scambiamo un milione di Lire, al termine dello scambio ognuno continuerà ad avere un milione, esattamente come prima e senza alcun valore aggiunto supplementare. Ma se ci scambiamo un’idea, ognuno avrà assimilato quella raccontata dall’altro e immediatamente dopo saremo doppiamente ricchi, perché le idee a disposizione di entrambi saranno diventate due!
Un esempio della lungimiranza di cui era dotato Antonio Adriani, che ci ha lasciato il 18 Settembre 2013. Per l’occasione, la famiglia Adriani ha ricevuto da parte di Piero Angelo Lazzari e Michele Adt (Presidente e Direttore di CONFIDA) una targa quale riconoscimento alla FAS per il contributo dato all’evoluzione del settore in termini tecnologici e innovativi. Non dimentichiamo, infatti, che tra i meriti dell’azienda, c’è quello di aver introdotto nel settore il primo distributore a piatti rotanti, macchina e brevetto che hanno dato un significativo impulso allo sviluppo del settore sin dalla fine degli anni ’60.
Gli ospiti, dopo essere stati trasportati con un battello privato nei pressi di Rialto, hanno partecipato all’aperitivo esclusivo all’interno del Fondaco dei Tedeschi, un palazzo del XIII secolo adiacente al ponte di Rialto con un’architettura e le decorazioni marmoree interne di una bellezza mozzafiato.
Di ritorno, la cena di gala presso la sala riservata dell’Hotel Stucky Hilton allietata dall’esibizione canora della brillante cantante Patrizia Laquidara, accompagnata in questa occasione da 3 musicisti di alto profilo: Alfonso Santimone al piano, Daniele Santimone alla chitarra e Enrico Terragnoli al basso.

Un evento che certamente resterà nel cuore e nella mente di tutti i partecipanti.





Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare