Provincia Barletta-Andria-Trani: il servizio ristoro a mezzo d.a. passa alla scuola

0
Provincia Barletta-Andria-Trani: il servizio ristoro a mezzo d.a. passa alla scuola

12-01-2015 – Decisione singolare quella di Francesco Spina, presidente della provincia BAT – Barletta-Andria-Trani – che con un nuovo provvedimento concede autonomia alle scuola superiori provinciali per ciò che concerne il servizio di ristoro.
La novità viene illustrata dal presidente stesso che spiega:
Il precedente Regolamento prevedeva che il servizio di ristoro scolastico fosse gestito dalla Provincia, cui spettava decidere se, in ciascun istituto, si dovesse provvedere alla collocazione di distributori automatici o di un esercizio itinerante. Con le ultime modifiche apportate, invece, tale gestione passerà nelle mani delle scuole, attraverso i propri Dirigenti scolastici, cui spetteranno autonome valutazioni in merito all’attivazione del servizio, nel rispetto della legislazione di riferimento in materia di somministrazioni in ambienti pubblici e nell’ottica di perseguire soluzioni economicamente vantaggiose per la parte pubblica. Con la vecchia procedura negli anni precedenti la Provincia aveva incassato una cifra vicina ai 500.000 euro per il servizio di ristoro scolastico. Qualora gli istituti saranno in grado di replicare tali ricavi, le stesse risorse potranno essere utilizzate per far fronte alle proprie esigenze di natura scolastica.”

Quali potrebbero essere le conseguenze di questo tipo di decisione? Quante province sarebbero disposte a rinunciare ai ricavi derivanti dal servizio di ristoro a favore delle amministrazioni scolastiche? Quali vantaggi per il gestore?

 

 

scuola-d.a.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare