Rio 2016 festeggia i giochi con i d.a. di preservativi

0
Rio 2016 festeggia i giochi con i d.a. di preservativi

28-07-2016 – Sono allegri, colorati e caratterizzati dalla scritta “Festeggia con un preservativo!
Ci riferiamo ai 40 distributori automatici di preservativi installati nel Parco Olimpico e nelle strade di Rio per spingere atleti e ospiti delle Olimpiadi di Rio 2016 ad usare le opportune precauzioni in caso di occasionali incontri amorosi durante la manifestazione, oltre che per la prevenzione contro il virus Zika che si trasmette anche attraverso rapporti sessuali.
Non è certo una novità: anche in altri Paesi in occasione delle Olimpiadi si è adottato questo sistema di prevenzione; né è una novità per il Brasile e per Rio de Janeiro, dove si distribuiscono profilattici, utilizzando lo stesso mezzo, anche in occasione del Carnevale.
Quel che è straordinario a Rio 2016 è la quantità:  ben 450.000 profilattici per una media di 42 pezzi per ogni abitante del Villaggio Olimpico! Il triplo di quanti ne sono stati distribuiti durante i Giochi di Londra 2012!
Evidentemente si pensa che il clima e lo spirito sudamericano spingano agli incontri amorosi più di quanto avrebbero potuto fare la nebbia e il freddo aplomb inglese!

preservativo
preservativo

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare