San Carlo rinnova l’impegno con la FMI

0
San Carlo rinnova l’impegno con la FMI

02-03-2015 – Per il terzo anno consecutivo San Carlo è accanto alla Federazione Motociclistica Italiana per supportare i progetti dedicati ai giovani talenti azzurri. Una collaborazione nata nel 2013 e che anche quest’anno consentirà all’Azienda milanese di consolidare la propria presenza nel panorama sportivo internazionale, attraverso gli impegni del San Carlo Team Italia, e nazionale con il progetto “San Carlo Talenti Azzurri FMI”, finalizzato alla crescita dei giovani talenti del motociclismo tricolore sulla base della filosofia aziendale “Noi ricominciamo dai giovani”.

Infatti, oltre alla visibilità nel Campionato del Mondo MotoGP classe Moto3 con i piloti Matteo Ferrari e Stefano Manzi, e nel Campionato del Mondo Supersport nell’Europeo Superstock 600 con Marco FaccaniAndrea Tucci e Michael Ruben Rinaldi, San Carlo sarà Main Sponsor del CIV, il Campionato Italiano Velocità, e partner ufficiale della FMI e delle competizioni e dei programmi a livello nazionale.

Come nelle scorse stagioni, grazie a San Carlo, i giovani atleti potranno contare su mentori d’eccezione, ex piloti che hanno lasciato la propria firma nel mondo delle due ruote e che saranno un valido sostegno oltre che un punto di riferimento per i nuovi talenti. Cristiano Migliorati per la Moto3 e Stefano Cruciani per la Stock600 e la Supersport.

Una partnership importante, che conferma la grande passione, la volontà e l’impegno dell’Azienda nel sostenere i giovani piloti italiani, accompagnandoli dal panorama nazionale verso quello internazionale, fieri di essere stati i primi a credere in questo ambizioso progetto.
Alberto Vitaloni, Presidente San Carlo Gruppo Alimentare S.p.A. ha così commentato:
“Per il terzo anno consecutivo San Carlo ha scelto di impegnarsi con la 
Federazione Motociclistica Italiana e il Team Italia. Una decisione spontanea, maturata dalla volontà di aiutare e sostenere i giovani talenti italiani, sul filo conduttore della nostra filosofia aziendale, che ha come obiettivo principale quello di promuovere l’attività fisica, l’agonismo e la sana competitività, in tutti gli sport, come nel motociclismo. Siamo orgogliosi di essere parte di un progetto finalizzato a promuovere lo sport italiano. Il rinnovato impegno nel Mondiale Moto3, nel Campionato del Mondo Supersport e nell’Europeo Superstock 600 è solo un piccolo tassello del nostro progetto, che mira a sostenere i giovani talenti azzurri in tutte le discipline sportive”.

Si concretizza così sempre più il percorso di San Carlo all’interno del mondo dello sport, dopo la neonata partnership con la FISI, la Federazione Italiana Sport Invernali, e il progetto FuturFISI, e la collaborazione con la Fijlkam, la Federazione Italiana Judo Lotta e Karate. Sulla base di valori veri e naturali, come l’amicizia, la lealtà, il coraggio, l’entusiasmo, ma anche la sana competizione, e con grande passione, volontà e impegno, l’Azienda continua la sua mission di promozione e sostegno dei giovani sportivi e dei talenti italiani.

san_carlo_fmi

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare