Siglato accordo tra Sitael e Gruppo Argenta

0
Siglato accordo tra Sitael e Gruppo Argenta

24-07-2017 – Una vera e propria rivoluzione 2.0 sta interessando circa 2.500 distributori automatici del Gruppo Argenta: come informa Il Sole 24 ore in un articolo del 18 luglio, le vending machine dell’azienda diventeranno in poco tempo “smart”.
Tutto questo sarà possibile grazie ad un accordo del valore di 10 milioni di euro stanziato con la Sitael azienda di Mola di Bari, leader nel settore aerospaziale ora coinvolta in questa impresa tecnologica per il vending.
La Sitael si sta occupando di installare sulle macchine del gruppo Argenta delle schede elettroniche che renderanno l’esperienza al distributore molto più veloce e dinamica, poiché permetteranno di interagire con la macchina tramite l’app dedicata MatiPay.
Oltre ad essere un innovativo sistema di pagamento digitale e e ricaricabile (tramite gettoniera, Paypal o carta di credito), MatiPay permette al gestore di tenere sotto controllo le proprie macchine, ottenendo, ad esempio, informazioni in tempo reale sui consumi, in modo da poter personalizzare l’offerta per il cliente.
Grazie a questo innovativo sistema digitale, Gruppo Argenta può aiutare i gestori nella risoluzione del complicato problema della cassa; la moneta virtuale, infatti, consente di aumentare il livello di sicurezza del distributore e probabilmente, scoraggerà i malintenzionati che, come ben sappiamo, molto spesso tentano di scassinare i distributori per sottrarre l’incasso.

gruppo argenta
gruppo argenta

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare