Starbucks e Tencent insieme per regalare un caffè

0
Starbucks e Tencent insieme per regalare un caffè

16-12-2016 – Nasce un patto tra Starbucks  e Tencent, società cinese che fornisce servizi per il web (portali, reti social, e-commerce etc) terzo player su internet dopo Google e Amazon.
Tra i vari prodotti sviluppati da Tencent vi è l’app WeChat, un servizio di messaggistica gratuito disponibile per Apple e Android è anche su computer tramite un apposito client e un’interfaccia Web accessibile da qualsiasi browser.
Utilizzata da 800 milioni di persone nel mondo, WeChat è stata scelta da Starkucks per un’iniziativa definita anche social gifting, scambio sociale di doni, che consente tramite l’app di offrire all’instante un caffè o un qualsiasi altro prodotto Starbucks.
La nuova funzionalità di scambio doni è stata creata e pensata per incoraggiare azioni di gentilezza e apprezzamento tra familiari e amici, permettendo al consumatore non solo la scelta del prodotto Starbucks da offrire, ma anche  la possibilità di aggiungere un messaggio d’amore, di gratitudine o semplicemente una frase per rallegrare la giornata di qualcuno.
Il destinatario del dono può conservarlo nel proprio account WeChat e riscattarlo in seguito presso i punti vendita Starbucks.
Inoltre, a questa novità se ne aggiunge un’altra: i clienti Starbucks possono fare acquisti tramite WeChat Pay il sistema di pagamento digitale ideato da Tencent che dal 7 Dicembre scorso permette di pagare tramite smartphone in quasi 2.500 negozi della catena Starbucks.
Questa opportunità contribuirà sicuramente al successo dell’iniziativa di social gifting visto che WeChat Pay è usato in Cina da oltre 300 milioni di utenti.

L’accordo dei due giganti è parte della strategia Starbucks per la diffusione del marchio in Cina, un mercato che diventa sempre più interessante per chi fa business nel mondo del caffè.

 

Starbucks
Starbucks

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare