Suzo-Happ acquisisce Comesterogroup

0
Suzo-Happ acquisisce Comesterogroup

12-09-2014 – È stata appena ufficializzata l’acquisizione di Comesterogroup da parte di Suzo-Happ, un’operazione “annunciata”,  della quale si attendeva la formalizzazione attraverso la voce dei diretti interessati.
La conferma non si è fatta attendere ed è arrivata ieri sera direttamente dalla Suzo-Happ attraverso il Comunicato Stampa che riportiamo:

suzohapp_weblogo

11 Settembre 2014

 

Suzo-Happ acquisisce Comesterogroup, azienda europea leader nella fornitura di tecnologie di
pagamento e apparecchiature per gestioni self-service.

• L’acquisizione amplia in maniera esponenziale la presenza di Suzo-Happ in mercati
   europei strategici come l’Italia, la Francia e la Spagna.

• Garantisce l’accesso alla tecnologia di produzione dei sistemi cashless.

• Rafforza le capacità di progettazione e produzione.

Suzo Happ ha annunciato oggi che ha completato l’acquisizione di Comesterogroup, azienda leader in tutta Europa nella fornitura di sistemi di pagamento elettronici e apparecchiature per gestioni self-service agli operatori del Carwash, del Gaming, delle Lavanderie e del Vending.
La gamma di prodotti e servizi di Comesterogroup include una varietà di sistemi di pagamento e macchine self-service che uniscono un design d’eccellenza con una tecnologia elettronica all’avanguardia. Comesterogroup ha la sua sede centrale a Gessate, alle porte di Milano.
L’acquisizione di Comesterogroup rappresenta per Suzo Happ l’opportunità di ampliare la propria presenza in 3 mercati europei strategici: l’Italia, la Francia e la Spagna e di rafforzare la propria strategia di differenziazione, entrando in nuovi settori come quello del Carwash e delle Lavanderie self-service.
I più di 5.000 clienti di Comesterogroup sono un importante ampliamento del crescente portafoglio di Suzo Happ e i suoi 150 dipendenti rappresentano una strategica espansione in termini di risorse e capitale umano.

Davide Chionna, Presidente Comesterogroup, ha dichiarato: “Suzo Happ è da sempre parte integrante della strategia di innovazione che abbiamo costruito insieme ai nostri partner. L’impegno di Suzo Happ nel sostenere la nostra velocità di innovazione e il livello di qualità offerto dal Management di Comesterogroup, ci permetterà di essere in modo ancora più strutturato e strategico il punto di riferimento d’eccellenza per tutti i nostri clienti, in termini di presidio commerciale, capacità produttiva, servizio e assistenza”.

L’acquisizione offre a Suzo-Happ l’accesso a nuove tecnologie, inclusi i sistemi di pagamento cashless su circuito privativo, diffusi in Europa. L’acquisizione crea inoltre importanti sinergie operative in combinazione con gli attuali business europei di Suzo Happ, inclusa l’opportunità di rafforzare la propria serie di prodotti per il Vending e la propria capacità produttiva globale.
Questa operazione ha messo in campo forze complementari per dare vita a un’azienda unica nel suo genere con capacità senza precedenti nel trattamento della moneta e nella futura generazione di gestione dei pagamenti – ha commentato Harald Wagemaker, Vicepresidente esecutivo Marketing e Vendite per il mercato del Gaming di Suzo Happ Group. “Con questa acquisizione Suzo Happ amplia ulteriormente la propria capacità produttiva e migliora la propria offerta di integrazione di componenti ad alto valore aggiunto e produzione per conto terzi”.
Riccardo Chionna, Amministratore Delegato Comesterogroup , gli fa eco. “Suzo Happ condivide pienamente la nostra visione sul futuro dei pagamenti automatizzati. Attraverso i nostri sforzicondivisi abbiamo l’opportunità unica di offrire la più completa gamma di soluzioni di pagamentoin tutti i mercati in cui siamo sempre stati dei precursori”.

Comesterogroup

Comesterogroup è un’azienda europea leader nella fornitura di sistemi di pagamento e apparecchiature per gestioni self-service. Nata in Italia negli anni ’70, l’azienda è cresciuta rapidamente a livello internazionale con 150 dipendenti al servizio dei propri clienti attraverso filiali e uffici in Argentina, Francia, Germania, Polonia e Gran Bretagna. L’ampia gamma prodotti Comesterogroup include validatori di monete e banconote, sistemi di pagamento cashless, cambiamonete e banconote, start lavaggi, casse automatiche e sistemi di conteggio delle monete e delle banconote.
Per maggiori informazioni: www.comesterogroup.com

Suzo-Happ

Suzo-Happ opera nei mercati mondiali del Gaming, dell’Intrattenimento, del Vending, dell’Industriale, dei Trasporti e del Retail, al servizio degli operatori e dei produttori di attrezzature originali. Il Gruppo fornisce una vasta gamma di componenti, prodotti di consumo e hardware, oltre ad offrire servizi di marketing, sviluppo, progettazione costruttiva e riparazioni tecniche. Le linee di prodotti di Suzo-Happ comprendono macchine per il trattamento del denaro, display, dispositivi di controllo, componenti per le macchine da gioco, prodotti per l’ambiente e prodotti di consumo. L’azienda ha più di 600 dipendenti e oltre 20mila clienti in tutto il mondo. Suzo Happ ha sedi produttive, di progettazione, distribuzione e assistenza in 13 Paesi in tutto il mondo. Maggiori informazioni sono disponibili su: www.suzohapp.com. Suzo Happ è controllato da Acon Investments, un fondo di investimento in privaty equity che ha sede a Washington, D.C. con un capitale gestito di oltre 4 miliardi di dollari.

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare