Il Trieste Coffee Festival apripista per TriestEspresso

0
Il Trieste Coffee Festival apripista per TriestEspresso

18-10-2016 – Da domenica 16 ottobre e fino a domenica 23, il Trieste Coffee Festival fa da apripista e accompagna l’edizione 2016 di TriestEspresso con eventi che si svolgono in tutta la città di Trieste per svelare i segreti del caffè, far scoprire i diversi metodi di preparazione e promuovere la “cultura del caffè”.
Un viaggio alla scoperta del caffè lungo una settimana che spazierà dalle leggende sulla pianta alle modalità di coltivazione, produzione e commercializzazione, dal consumo consapevole al recupero degli scarti, dal gioco all’arte, dalle degustazioni più tradizionali agli abbinamenti innovativi, dalla bellezza alla sostenibilità, dalle preparazioni più lente alle gare più concitate, dalla valorizzazione della storia all’evidenziazione dell’importante indotto economico generato dal caffè e che animerà vari luoghi di Trieste con laboratori per bambini, incontri per i più grandi, degustazioni, workshop e sfide tra baristi per il miglior “Capo in B”.
Ideato da Alberto Polojac, responsabile acquisti e qualità di Imperator e promosso dall’Associazione Caffè Trieste, dal Trieste Coffee Cluster e da ICA – Italian Coffee Association, il Trieste Coffee Festival quest’anno è dedicato al tema della sostenibilità.
Sponsor espositori: Imperator, Primo Aroma, Trieste Caffè e Antica Tostatura Triestina.
Main Sponsor: Pacorini Silocaf.
Sponsor: ICA – Italian Coffee Association. Main Supporters: Torrefazione Caffè San Giusto, Demus, Guatemala Torrefazione Caffè, Romani, Vollers, White Cafè, Mug, Antico Caffè Torinese, Draw, Mimì e Cocotte, Oro Caffè, Antico Caffè San Marco, Bagatto.
Supporters: Atelier Home Gallery, Trieste Live Bar, Sting 4 Continenti.
Sponsor tecnici: ASACHIMICI – Puly CAFF; C.M.A. Macchine per caffè S.r.l. – Astoria; Bunn; Dalla Corte; BWT; Cimbali; Nuova Simonelli.
Il Festival, iniziato domenica 16 ottobre con l’evento “Torrefazioni aperte” presso l’Antica Tostatura Triestina, si è spostato da lunedì 17 nel centro storico di Trieste dove resterà fino a venerdì 21.
Vero cuore della manifestazione, le giornate di sabato 22 e domenica 23 ottobre in cui si svolgeranno eventi di grande interesse ed attrazione per operatori e visitatori.

Clicca qui per il Programma

Trieste Coffee Festival
Trieste Coffee Festival

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare