Un software 3D per configurare i distributori automatici

0
Un software 3D per configurare i distributori automatici

09-04-2014 – Da un’idea dell’agenzia francese di comunicazione FD Conseil e del suo fondatore, Eric Froger, è nato VendingPlanogramBuilder, il primo software di merchandising in 3D per la configurazione dei distributori automatici.
Il progetto, nato sul campo dall’osservazione del lavoro quotidiano dei caricatori, permette di ottimizzare gli spazi delle macchine inserendo il prodotto giusto al posto giusto sulla base di valutazioni tecniche e commerciali.
Grazie a VendingPlanogramBuilder la configurazione dei distributori non viene più lasciata al caso o all’iniziativa personale dei caricatori, ma studiata a tavolino in base ai dati di vendita che aiutano il gestore a determinare l‘assortimento ideale delle macchine, quello che garantisce la massima redditività, customizzandolo al luogo in cui i distributori sono installati e alla tipologia di consumatori che vanno a servire.
Con semplici operazioni e una spesa minima, il gestore ha massimo controllo delle referenze vendute per ognuna delle postazioni gestite e per ognuno dei caricatori addetti al rifornimento, tenuti a seguire il “pianogramma” prestabilito.
VendinPlanogramBuilder ha già ottenuto riscontri nel mercato francese del vending ed è pronto per essere esportato in altri Paesi (Regno Unito, Russia, Belgio). A breve sarà disponibile la versione italiana di questo semplice quanto efficace software!

Per saperne di più  efroger@da-mag.com

VPBslide

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare