Una mostra per i 50 anni di Mars Italia

0
Una mostra per i 50 anni di Mars Italia

28-09-2016 – Si inaugura venerdì 30 settembre la mostra allestita per celebrare i 50 anni di Mars in Italia, un’esposizione visitabile gratuitamente presso La Triennale di Milano – Viale Alemagna 6 – Sala Triennale Lab.
Con “50 anni di storia di Mars Italia” si ripercorrono i momenti salienti dell’affermazione della multinazionale nel nostro Paese, attraverso immagini che rievocano il passato dei suoi brand iconici: M&M’s, Twix, Mars ma anche Royal Canin per ricordare la produzione destinata agli amici a quattro zampe che – piccola curiosità – i dipendenti di Mars Italia possono portare con sé al lavoro.
Restando in tema di curiosità, eccone una:

Sapete perché ci sono due barrette in ogni confezione di Twix?
La storia è quella dei fratelli Seamus e Earl Twix, produttori di cioccolato, i quali avevano inventato uno snack composto di biscotto, caramello e cioccolato. Rivali nel lavoro, ad un certo punto i due fratelli si divisero, continuando a produrre in due stabilimenti separati ma vicini: uno a destra e uno a sinistra. E ognuno usava una tecnica diversa per realizzare il suo Twix: Seamus faceva scorrere il caramello sul cookie bagnato nel cioccolato e Earl lo inseriva all’interno del biscotto.
Nonostante di anni ne siano passati, Mars continua a giocare, soprattutto nella sua comunicazione, sulla doppia identità e sul doppio biscotto.

Per scoprire altre curiosità sul mondo Mars non resta che andare a visitare la mostra dal 30 settembre al 5 ottobre!

MARS
MARS

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare