USA. Il gelato che non si scioglie

0
USA. Il gelato che non si scioglie

08-08-2014 – Risolverebbe tutti i problemi di stoccaggio e trasporto il gelato in vendita presso i supermercati americani Walmart, visto che non si scioglie neanche se esposto al sole per lungo tempo.
La scoperta è stata fatta da Dan Collins, un operatore radiofonico, dopo aver lasciato sotto al sole estivo una confezione dei classici gelati sandwich racchiusi tra due biscotti a marchio Walmart. Ebbene, solo dopo 35 minuti la crema ha cominciato a dare segni di cedimento, cosa che normalmente avviene in pochi minuti.
Questa caratteristica risolverebbe i problemi di trasporto degli addetti alle consegne e ai rifornimenti – nel caso delle vending machine – ma andrebbe a tutto discapito della qualità. Infatti, un gelato con queste caratteristiche deve contenere un’alta concentrazione di grassi idrogenati oltre che sciroppo di glucosio, gomma di guam, gommma di cellulosa usati come addensanti e stabilizzanti. Si tratta di additivi ed ingredienti consentiti dalla legge, ma che incidono fortemente sulla cremosità del gelato, caratteristica indicativa della sua buona qualità.

walmart-ice-cream

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare