Il Vending Sostenibile di CONFIDA nei Quaderni di AIFOS

21-09-2017– Sull’ultimo numero dei “Quaderni della sicurezza” dell’Associazione Italiana della Sicurezza sul Lavoro (AIFOS), interamente dedicato al tema della sostenibilità, è presente un intervento di CONFIDA sul tema del Vending Sostenibile.

L’articolo, redatto da Michele Adt direttore dell’Associazione e da Anna Reina Coordinatrice della Commissione Vending Sostenibile di CONFIDA, riassume l’attività del progetto “Vending Sostenibile” creato da CONFIDA nel 2014 e a cui lavora una specifica Commissione composta da aziende del settore che si è impegnata ad approfondire le tematiche della sostenibilità nella distribuzione automatica.

Il tema della sostenibilità nella distribuzione automatica tocca molti aspetti dell’attività delle imprese che operano in questo settore. Si pensi alla gestione efficiente dell’energia e dei magazzini all’interno delle aziende, alla sostenibilità nei trasporti, all’adozione di nuove tecnologie fino alla scelta dei prodotti alimentari e alla gestione dei rifiuti nell’ottica di un’economia sempre più circolare.

CONFIDA ha dato vita ad un sito dedicato (www.vendingsostenibile.com) dove sono raccolte le best practice del settore e sviluppa progetti con Università e Istituzioni.
Nell’edizione 2017 del Cresco Award, organizzato da Fondazione Sodalitas in collaborazione con ANCI, sarà presente un premio dedicato al Vending Sostenibile che verrà assegnato al Comune che avrà saputo valorizzare le potenzialità offerte dalla distribuzione automatica per migliorare la sostenibilità ambientale e la qualità della vita delle persone.

Per leggere l’articolo clicca qui o sull’immagine

AIFOS

AIFOS

Precedente Con Blue Bottle Nestlè entra nel segmento dei coffee shop
Il prossimo “Buoni da generazioni”: nuova campagna TV per Balocco

Autore

Potrebbe piacerti anche

Istituzionali 0 Commenti

CONFIDA. Aggiornamenti sulla Certificazione dei Corrispettivi

13-04-2016– Siamo alla stretta finale per ciò che riguarda l’ufficializzazione delle procedure attraverso le quali le società di gestione dovranno conservare e trasmettere i corrispettivi all’Agenzia delle Entrate. L’intenso lavoro

Italia 0 Commenti

Il mercato della D.A. in Italia – Dati giugno 2014

11-09-2014 –  Confida ha trasmesso i dati sull’andamento del mercato italiano della distribuzione automatica aggiornati a giugno scorso e corredati da alcune note che mostrano il perdurare della crisi congiunturale e

Istituzionali 0 Commenti

L’intervista al direttore di CONFIDA nel n. 26 di Vending News

17-02-2017 – Altro protagonista del numero 26 della nostra rivista bimestrale Vending News è il dott. Michele Adt, direttore dell’associazione di categoria, CONFIDA, il quale illustra dettagliatamente i progetti e

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a Commentare questo post!

Lascia un Commento

Registrati solo gli utenti possono commentare.