Vending TV. Stati Generali del Vending 2016 – Prima parte

0
Vending TV. Stati Generali del Vending 2016 – Prima parte

Gli Stati Generali del Vending si sono tenuti il 16 novembre scorso a Roma presso la sede di Confcommercio – Imprese per l’Italia e hanno puntato l’attenzione su due temi sensibili per il settore: il nuovo regime fiscale che andrà in vigore dal 1° aprile 2017 e la sostenibilità nella distribuzione automatica.
L’ampio reportage della manifestazione realizzato da Vending TV si apre con questa prima parte completamente incentrata sulla nuova fiscalità e la posizione delle controparti rispetto ad essa: assodato che il settore si prepara a rispondere alle richieste del legislatore impegnando risorse economiche importanti – si stima un costo di 45 milioni di euro per l’adeguamento – CONFIDA ha posto sul tavolo del confronto con il Governo e l’Agenzia delle Entrate alcune richieste che controbilancino gli sforzi. La possibilità di usufruire, ad esempio, di un iperammortamento del 250% per l’acquisto degli strumenti tecnologici che dovranno “eseguire” il prelievo e la trasmissione dei dati di vendita attraverso i distributori automatici è una di queste richieste.
Nel corso degli Stati Generali, che hanno visto l’intervento di figure istituzionali rilevanti e pertinenti rispetto alla questione, è nato un interessante confronto dove da una parte è emersa la legittimità delle richieste e dall’altra una certa volontà di accoglimento, con tutte le difficoltà che ne accompagneranno e complicheranno l’iter.
In questa prima parte del video intervengono: l’on. Daniele Capezzone della IV Commissione Finanze della Camera dei Deputati; l’on. Sara Moretto della I Commissione Affari Costituzionali della Camera dei Deputati; l’on. Andrea Mazziotti presidente Commissione Affari Costituzionali; l’on. Luigi Casero, vice ministro Economie e Finanze; Carlo Sangalli presidente di Confcommercio.
Gli interventi sono stati brillantemente coordinati dal giornalista Dario Laruffa.

Riteniamo che tutti gli interventi siano molto interessanti. Vogliamo, tuttavia, evidenziare l’invito lanciato al settore dall’on. Capezzone: “è giunto il momento di dire basta all’accanimento fiscale di cui siete oggetto!

Clicca sull’immagine e segui la prima parte degli Stati Generali!

Stati Generali
Stati Generali

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare