Venditalia 2016. Fabio Russo intervista Cecilia D’Aguanno di Digisoft Spa

0
Venditalia 2016. Fabio Russo intervista Cecilia D’Aguanno di Digisoft Spa

Molto interessante e in un certo senso “tranquillizzante” l’intervista con Cecilia D’Aguanno, socio amministratore e responsabile  assistenza clienti della Digisoft, realizzata da Fabio Russo per Vending TV in occasione di Venditalia 2016.
Argomento principe dell’intervista è, infatti, la certificazione dei corrispettivi secondo le nuove disposizioni che entreranno in vigore dal 1° gennaio 2017 e a cui le aziende attive nella realizzazione di software gestionali stanno intensamente lavorando per offrire agli operatori soluzioni ad hoc.
Digisoft, che con il suo gestionale VEGA occupa una posizione leader nel settore, è parte della Commissione delegata da CONFIDA al confronto con l’Agenzia delle Entrate e, pertanto, lavora ormai da mesi per approntare una soluzione che possa rispondere alle richieste del legislatore e, contemporaneamente, sia integrabile e facilmente utilizzabile per gli operatori che già dispongono di un gestionale.
Ma, come spiega Cecilia D’Aguanno nell’intervista, Digisoft ha pensato anche alle piccole gestioni che, non disponendo di un gestionale di appoggio, sono le meno preparate a rispondere alla nuova normativa. Per esse, l’azienda ha sviluppato RILEVA, un sistema molto semplice costituito da 3 interfacce: una app scaricabile gratuitamente, uno smartphone e un portale a cui inviare i dati a disposizione del gestore e dell’Agenzia delle Entrate. Il sistema RILEVA è già pronto e sarà lanciato definitivamente nel momento in cui l’Agenzia delle Entrate avrà elaborato e data ufficialità al documento tecnico contenente tutti i parametri e tutte le indicazioni relative alla memorizzazione e trasmissione telematica dei corrispettivi.

Per saperne di più di RILEVA segui l’intervista con Cecilia D’Aguanno cliccando sull’immagine!

digisoft
digisoft

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare