Il viaggio di Lavazza a Identità Golose 2017

0
Il viaggio di Lavazza a Identità Golose 2017

08-03-2017 – Si è conclusa lunedì 6 marzo, la kermesse gastronomica Identità Golose,  di cui Lavazza è partner fin dalla prima edizione.
In linea con il tema della tredicesima edizione “La forza della libertà: il viaggio”, Lavazza ha offerto agli appassionati presenti, uno spazio espositivo dove ha raccontato la gamma di pregiate monorigini miscelate ad arte per offrire un’esperienza di gusto intensa, straordinaria e sostenibile. Come ogni viaggio, ogni tazzina regala un aroma unico, perfetto connubio di gusto con il paese d’origine.
Protagoniste del viaggio Lavazza a Identità Golose sono state le pregiate miscele iTierra! Origins, provenienti da aziende agricole del Brasile e della Tanzania certificate Rainforest Alliance e in cui si coniugano eccellenza del prodotto, rispetto per l’ambiente e attenzione al sociale. 4 pregiate monorigini miscelate ad arte per offrire un’esperienza intensa, straordinaria e sostenibile che riporta al gusto del paese d’origine ad ogni tazzina.
Lo stand di Lavazza a Identità Golose 2017 ha ospitato anche la special edition di “Kafa”, uno dei caffè più pregiati al mondo. Una esclusiva monorigine di altissima qualità che nasce nella foresta etiope, dove il caffè cresce spontaneamente con un minimo intervento degli abitanti del luogo. L’esperienza sensoriale di questa pregiata arabica 100% è unica come la sua origine: struttura marcata e un bouquet di aromi e profumi, in cui spiccano intense note floreali.
Due i particolari appuntamenti di Lavazza ad Identità Golose 2017: l’evento di sabato 4 marzo quando è andato in scena un esclusivo aperitivo in onore della regione ospite, la Lombardia, che ha avuto a protagonista lo chef Cesare Battisti, il bartender Dennis Zoppi e le miscele iTierra! Origins in combinazioni speciali; lo Smart Forfood, il ristorante stellato nato dalla collaborazione tra Lavazza, Mercedes-Benz Italia, Michelin, Focaccia Group e Medici Style, sotto la direzione creativa di Davide Oldani. Smart Forfood è arrivato a Identità Golose per proporre una ricetta unica e inimitabile, dove la passione per la cucina gourmet e il caffè d’eccellenza hanno avuto come protagonista Jolie, la macchina super-compatta e di design del sistema Lavazza A Modo Mio.

IDENTITA GOLOSE
IDENTITA GOLOSE

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare