WayCap, la capsula per caffè ricaricabile

0
WayCap, la capsula per caffè ricaricabile

 08-06-2017 – Il problema del riciclo delle capsule utilizzate nelle macchine per il caffè potrebbe aver finalmente trovato una soluzione grazie a WayCap, il primo prototipo di capsula compatibile con il sistema Nespresso ricaricabile e riutilizzabile infinite volte, realizzata completamente in plastica ecologica.
Il sistema Waycap prevede la presenza di un comodo dosatore grazie al quale la capsula, in soli 30 secondi, può essere riempita con la propria miscela preferita. Una volta preparato il caffè, la capsula si svuota, si pulisce ed è pronta per un nuovo utilizzo.
Secondo le stime degli ideatori, questo sistema consente di risparmiare circa l’85% rispetto alla normale versione “usa e getta” delle capsule.
Waycap è nata dall’incontro della WayCap SRLS, startup torinese che realizza lavori di design industriale, con due aziende che si sono occupate degli aspetti più tecnici, ovvero Officine Cannarozzi, che ha realizzato lo stampo della capsula e Rimplast, che si è occupata, invece, delle stampe su plastica.
Waycap potrebbe risolvere l’annosa questione “ambientale” delle capsule favorendo ancora di più la diffusione di questo sistema, rendendolo più ecologico e economico.

Waycap
Waycap

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare