Home Italia Aziende A Tuttofood Le Compostabili di Caffè Borbone vincono il premio “Better Future...

A Tuttofood Le Compostabili di Caffè Borbone vincono il premio “Better Future Award”

Il premio nella categoria Etica e Sostenibilità va alle nuove capsule compostabili compatibili con Nespresso® e Lavazza A Modo Mio®, certificate Compostabile CIC e smaltibili nell'organico

Condividi su:

Caffè Borbone vince il Better Future Award, il riconoscimento istituito nel 2021 da GdoWeek e Mark Up per premiare le aziende più innovative e attente al tema della sostenibilità presenti a Tuttofood 2026.
Per la categoria Etica e Sostenibilità, che valorizza le aziende che si distinguono per processi produttivi virtuosi, azioni a tutela del pianeta e iniziative sociali, una giuria di esperti ha deciso di premiare Le Compostabili, la nuova linea di capsule compostabili compatibili con i sistemi a marchio Nespresso® e Lavazza A Modo Mio®.
Realizzate con materiali biodegradabili e compostabili, le capsule sono certificate dal marchio “Compostabile CIC” e possono essere conferite nella raccolta dell’organico secondo le indicazioni del proprio Comune. Ogni capsula è confezionata in un incarto protettivo “Salvafreschezza” in plastica 100% riciclabile, progettato per preservare nel tempo aroma e qualità della miscela, garantendo così qualità costante e prestazioni ottimali in fase di erogazione.
“Con Le Compostabili vogliamo rendere la gestione post-consumo una scelta semplice e quotidiana, da integrare facilmente nelle abitudini di tutti, per trasformare la pausa caffè in un momento consapevole. Crediamo che la sostenibilità abbia valore solo quando è concreta e accessibile: per questo lavoriamo su soluzioni che aiutino il consumatore a orientarsi con chiarezza”, commenta Marco Schiavon, Amministratore Delegato di Caffè Borbone.
Inoltre, la compatibilità con due tra i sistemi più diffusi sul mercato, Nespresso® e Lavazza A Modo Mio®, rende Le Compostabili una soluzione pratica e immediata, capace di inserirsi nella routine domestica, ampliando le possibilità di scelta in chiave sostenibile.
Il premio è stato ritirato da Francesco Garufi, Chief commercial director Modern trade di Caffè Borbone, nella foto di copertina.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Exit mobile version