Acqua Claudia è un marchio del Gruppo SEM

0
Acqua Claudia è un marchio del Gruppo SEM

13-12-2016 – Annunciata da Il Sole 24 Ore, si è conclusa l’operazione d’acquisto degli stabilimenti e dell’attività dell’Acqua Claudia di Anguillara Sabazia (RM) da parte del Gruppo SEM,  attivo da 30 anni nella produzione di acque minerali di sorgente con i marchi Monte Cimone, Nocera Umbra e Fonte Venasso.
La società Acqua Claudia srl era stata dichiarata fallita ad aprile 2015 dal tribunale di Civitavecchia, dopo un periodo difficile in cui l’azienda era passata di proprietà in proprietà nel tentativo di risolvere la crisi che l’aveva colpita dopo che la San Pellegrino nel 2009 la vendette alla società Tione di Orvieto. Nonostante gli sforzi della neo proprietà, nel 2013 dopo una dura crisi occupazionale lo stabilimento fu venduto al gruppo romano Odessa, specializzato nella produzione di bottiglie in PET. L’obiettivo era di ottimizzare i costi realizzando una filiera verticale, tentativo non riuscito tanto da portare la società Acqua Claudia al fallimento.
Con l’acquisto da parte del Gruppo SEM al tribunale fallimentare di Civitavecchia per 3 milioni di euro, per il brand Acqua Claudia si aprono nuove  prospettive, anche perché sono previsti ulteriori investimenti per ammodernare lo stabilimento e rilanciare il marchio.
Per Gruppo SEM si tratta di un’acquisizione strategica che potenzia le capacità di esportazione, oggi limitate al 10%, apre nuovi mercati e rafforza la sua posizione nel mercato rendendolo un temibile competitor per marchi quali Ferrarelle e Lete.
Aldo Balugani, vice presidente del Gruppo SEM, commenta:
Contiamo di arrivare a regime in un paio d’anni con 50 milioni di bottiglie l’anno di bollicine naturali, riassorbendo subito i 20 lavoratori oggi in mobilità per assumerne poi altri”.

Per conoscere meglio Gruppo SEM segui l’intervista realizzata da Fabio Russo per Vending TV in occasione di Venditalia 2016, cliccando sull’immagine

SEM
SEM

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare