All’estero la frutta fresca automatica funziona

0
All’estero la frutta fresca automatica funziona

05-12-2016 – Ci sono Paesi europei, come ad esempio la Francia, dove la vendita di frutta e verdura fresche attraverso vending machine costituisce un buon business, tanto che sono molti gli agricoltori che installano distributori automatici a bordo campo rifornendoli quotidianamente, garantendo così la freschezza dei prodotti, venduti a filiera cortissima.
Lo sa bene la WDM, azienda belga produttrice di distributori automatici, che si è dedicata alla produzione di macchine specifiche per questo tipo di mercato, refrigerate e non.
Data la domanda crescente, l’azienda sta via via innovando questa tipologia di vending machine attraverso una tecnologia che, pur restando semplice, si adegua alle esigenze sia degli agricoltori che dei consumatori. Ma senza esagerare!
Le macchine sono, ad esempio, dotate di un sistema di controllo telemetrico, grazie al quale l’agricoltore viene informato dei prodotti sottoscorta o di eventuali guasti, intervenendo quando necessario. Allo stesso tempo, la WDM va cauta per ciò che riguarda le forme di pagamento più evolute, come la prevendita online o il pagamento via smartphone, preferendo limitarsi alle semplici monete/banconote a cui tra poco si aggiungerà la possibilità di pagare con carta di credito.
Julie Wouters responsabile della società WDM ha infatti dichiarato:
Abbiamo bisogno di mantenere tutto semplice, l’esperienza ci ha dimostrato che è la cosa migliore. La maggior parte delle persone se la cava bene, ma a chi è un po’ più avanti con gli anni non si può presentare un QR-code, o la modalità di pagamento via smartphone. La troppa tecnologia li scoraggerebbe.”
Visitando il sito della WDM si resta stupiti dalla quantità e varietà di modelli disponibili, dal loro particolare design che li rende diversi dai distributori automatici tradizionali, e dalla loro versatilità che li rende adatti sia all’installazione su strada che alla creazione di Shop automatici veri e propri anche nella versione street vending.

FRUTTA
FRUTTA

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare