Cambio ai vertici per The Coca-Cola Company

19-12-2016 – The Coca-Cola Company ha di recente annunciato la  nomina di James Quincey come prossimo CEO al posto di Muhtar Kent, il quale dopo 8 anni lascia l’incarico ma non l’azienda, mantenendo il ruolo di presidente.
Il nuovo amministratore delegato occuperà la poltrona di Kent a partire dal 1° Maggio 2017, lasciando a sua volta il ruolo di direttore generale che detiene da agosto 2015 e al quale è arrivato dopo una lunga carriera in Coca-Cola dove era entrato nel 1996.

In veste di amministratore delegato del colosso di Atlanta, Muhtar Kent è stato l’artefice di numerosi successi e del raggiungimento di ambiziosi obiettivi, avendo guidato l’azienda nel percorso evolutivo del sistema globale Coca-Cola e nel rafforzamento del brand nel mondo che hanno caratterizzato gli ultimi anni.
Sotto la sua guida sono stati lanciati circa 1.000 nuovi prodotti (il suo portafoglio ne conta oggi 3.800); sono stati investiti più di 75 miliardi di dollari per la crescita in mercati locali quali Africa, India e Cina; si è puntato su programmi di rinvestimenti e su una maggiore produttività per accrescere i ricavi e garantire maggiori dividenti agli azionisti;  si è riconosciuto alle donne capacità di leadership offrendo ad esse ruoli chiave all’interno dell’azienda; sono stati varati programmi per la sostenibilità con l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale della produzione, riciclando ad esempio il 100% dell’acqua consumata.
Nell’apprendere della sua nomina, in occasione dell’incontro che si è tenuto ad Atlanta lo scorso 9 dicembre, James Quincey ha affermato che partirà proprio dai risultati ottenuti da Kent per costruire i suoi programmi per il futuro, portando avanti il lavoro svolto dal suo predecessore.

Dal canto suo, Muhtar Kent è convinto che Quincey riuscirà a proseguire il lavoro fin qui compiuto, preservando i valori della tradizione che da 130 anni contraddistinguono Coca-Cola e, accrescendo contemporaneamente, la sua capacità di rispondere alle esigenze dei consumatori e ai cambiamenti che investono rapidamente il mercato del beverage.

The Coca-Cola

The Coca-Cola

Precedente La capsula al latte di soia tra le novità Dolce Gusto
Il prossimo Vending Paris 2017, immaginando il futuro del vending

Autore

Potrebbe piacerti anche

Aziende 0 Commenti

Partnership tra Gimoka e l’austriaca OMV

27-04-2015 – La torrefazione valtellinese Gimoka ha di recente chiuso un accordo di partnership con la società austriaca OMV che gestisce i punti di ristoro VIVA, dove ogni anno vengono serviti

Aziende 0 Commenti

Con Coges e Tritech by FAS il vuoto a rendere anche nel Vending

16-07-2019 – La recente Direttiva Europea sulla plastica ha fatto diventare la responsabilità ambientale ed il corretto smaltimento dei rifiuti temi di scottante attualità anche nel mondo del vending: a

Aziende 0 Commenti

Caffè La Messicana Piacenza vince il Bellavita Awards

28-06-2016 – Caffè La Messicana Piacenza ha vinto il  BELLAVITA AWARD TRE STELLE all’NRA Show 2016 tenutosi a Chicago dal 21-24 maggio scorso. Caffè La Messicana Piacenza ha partecipato come espositore

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a Commentare questo post!

Lascia un Commento

Registrati solo gli utenti possono commentare.