Col Coronavirus calano le vendite di funghi. Per fortuna c’è il distributore automatico.

0
Col Coronavirus calano le vendite di funghi. Per fortuna c’è il distributore automatico.

Mathias Kroll è un coltivatore di funghi di Offenbach, città tedesca della regione dell’Assia, nei pressi di Francoforte. Oltre a coltivarli, Mathias fa anche un lavoro di trasformazione dei funghi, realizzando una gamma di preparazioni che fornisce a ristoranti e gastronomia locali.
A causa dell’epidemia di Coronavirus, la sua attività ha subito un forte calo, circa il 60%, ma Mathias non si è perso d’animo ed ha cercato delle alternative ai suoi normali circuiti distributivi, mettendo in pratica un’idea che aveva in testa da alcuni mesi.

L’imprenditore ha deciso di acquistare un distributore automatico da posizionare all’esterno dei locali in cui svolge la sua attività, attirando coloro che passavano di lì.
Sfruttando il fatto che, a causa dell’epidemia, le persone non si recavano più nei mercati e che in Germania le misure per l’uso delle vending machine sono meno stringenti che altrove, il distributore automatico ha potuto vendere in maniera anonima e senza contatto, riscuotendo un certo successo.
Dall’osservazione del flusso di persone che si è avvicinata al suo distributore automatico di funghi in questi mesi, Mathias ha pensato di trasformare l’idea in business: è sua intenzione, infatti, acquistare altri distributori automatici da mettere vicini, ognuno dei quali “specializzato” in prodotti provenienti da allevatori e coltivatori locali. Formaggi e derivati, frutta e verdura e i suoi immancabili funghi.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare