Un doppio anniversario e nuove soluzioni per il consumo fuori-casa per Conserve Italia che, anche quest’anno, sarà protagonista a Beer&Food Attraction – The Eating Out Experience Show (pad, B5 – stand 160), in programma dal 15 al 17 febbraio al Quartiere Fieristico di Rimini.
Il Gruppo cooperativo sarà presente con uno spazio pensato come luogo di incontro e sperimentazione, tra open bar, degustazioni e momenti che permetteranno di scoprire tutte le novità dei marchi di Conserve Italia.

“La presenza a Beer&Food Attraction rappresenta per noi un momento centrale di confronto con il mondo Horeca, in una fase complessa ma ricca di opportunità – commenta Andrea Colombo, Direttore Commerciale Italia di Conserve Italia -. Dopo l’euforia del post-Covid, il settore vive oggi una fase più stazionaria, condizionata dal contesto economico e dalla riduzione della capacità di spesa. Allo stesso tempo, il fuori-casa in Italia ha dimostrato una grande resilienza e resta un pilastro della socialità e dei consumi. In questo scenario, il nostro mix equilibrato tra food e beverage ci consente di guardare al futuro con fiducia, continuando a investire su innovazione di prodotto, servizio e ampliamento dell’offerta commerciale, in particolare sulle soluzioni pensate per il consumo d’asporto, per essere sempre più vicini ai professionisti del canale”.

Grazie a un portafoglio ampio e articolato, Conserve Italia si conferma Total Horeca Company italiana, capace di rispondere alle esigenze di distributori e operatori con soluzioni complete e integrate in ambito food e beverage.
I 170 anni di Cirio al centro del foodservice
Il 2026 sarà un anno speciale per il foodservice, segnato dalle celebrazioni dei 170 anni di Cirio, uno dei marchi più iconici dell’agroalimentare italiano. Un anniversario che troverà spazio anche nei ristoranti e nelle pizzerie attraverso iniziative dedicate, prodotti celebrativi e attività di supporto rivolte ai professionisti della ristorazione.
Il 2026 sarà un anno speciale per il foodservice, segnato dalle celebrazioni dei 170 anni di Cirio, uno dei marchi più iconici dell’agroalimentare italiano. Un anniversario che troverà spazio anche nei ristoranti e nelle pizzerie attraverso iniziative dedicate, prodotti celebrativi e attività di supporto rivolte ai professionisti della ristorazione.
“I 170 anni di Cirio non sono solo una ricorrenza ma un patrimonio di valori, competenze e legame con la filiera agricola italiana che vogliamo continuare a trasmettere – spiega Gabriele Angeli, Direttore Marketing Horeca di Conserve Italia -.i A Rimini racconteremo questo anniversario parlando il linguaggio dei professionisti della ristorazione attraverso una serie di attività dedicate, ideate per rafforzare ulteriormente il legame tra Cirio e il mondo Horeca. All’interno del nostro stand, accanto al consueto open bar, sarà presente una postazione dedicata alla pizza, dove i visitatori potranno degustare ricette gourmet preparate dal maestro pizzaiolo Ivan Signoretti”.
Il 2026 sarà un anno particolarmente significativo per il beverage di Conserve Italia grazie alle celebrazioni degli 80 anni di Yoga, marchio storico e punto di riferimento nei succhi di frutta al bar. Un anniversario che sarà valorizzato anche in fiera attraverso un racconto che unisce heritage e innovazione, con un’attenzione crescente alle nuove modalità di consumo. A Beer&Food Attraction 2026 il Gruppo presenterà infatti in modo strutturato il proprio sviluppo dell’offerta d’asporto. In particolare, saranno protagonisti:
◊ i formati PET da 500ml, ideali per il consumo on the go;
◊ i brik e doypack da 300 ml, che comprendono Yotea e Derby Blue Zero;
◊ i formati PET e brik da 250 ml, con un assortimento ampio che spazia dai succhi Yoga alle proposte Yoga 100% e AQ, fino a Valfrutta BIO.
“Questa offerta – conclude Angeli – è pensata per intercettare le nuove occasioni di consumo fuori-casa e rafforzare la presenza dei marchi Conserve Italia nei contesti di asporto, delivery e consumo informale”.