Costadoro avvia i lavori di ampliamento della sede storica

0
Costadoro avvia i lavori di ampliamento della sede storica

12-12-2016 – La torrefazione Costadoro S.p.A. ha dato il via ai lavori di ampliamento e ammodernamento della sua sede storica di Torino, città che l’ha vista nascere e alla quale l’azienda è sempre stata profondamente legata.
Gli interventi principali riguarderanno la ristrutturazione degli spazi interni all’attuale stabilimento e di quelli esterni, dove sorgerà un nuovo magazzino di oltre 3000 m².
Il progetto prevede 12 mesi di lavoro con una conclusione prevista per Novembre 2017 e si pone tutta una serie di obiettivi  da raggiungere che vanno dall’esigenza di elevare costantemente gli standard produttivi per migliorare la qualità del prodotto a quella di offrire un ambiente di lavoro sempre più confortevole e sicuro ai propri dipendenti, fino alla possibilità di spazi didattici, formativi e promozionali più funzionali e attrattivi.
La superficie dello stabilimento raddoppierà estendendosi su un’area coperta di 8000 m²  al cui interno verrà realizzato un nuovo impianto di riscaldamento e di illuminazione che garantirà un impatto ecologico e ambientale ulteriormente ridotto rispetto agli standard attuali.
Grande attenzione ovviamente sarà prestata anche allo stoccaggio del prodotto, sia crudo che finito, perché le più ampie dimensioni garantiranno una stagionatura migliore e un controllo costante della temperatura e dell’esposizione a luce e calore.
Sono previste, inoltre, misure di sicurezza all’avanguardia, dall’impianto antincendio alla costruzione antisismica, e verranno apportate migliorie nell’ottica di abbattere tutte le barriere architettoniche.
Tra le novità assolute introdotte dal progetto, la realizzazione della nuova area museale “Costadoro Experience” e della Terrazza Costadoro adibita a spazio eventi, che andranno ad affiancarsi allaCostadoro Coffee Lab Academy, completando così il ventaglio di strumenti realizzati con l’obiettivo di diffondere la cultura del caffè.
Costadoro ha stanziato per il progetto un investimento pari a 7 milioni di euro, un importo totalmente autofinanziato dall’azienda dei quali 4,5 milioni destinati ai lavori e 2,5 milioni necessari per l’acquisizione di beni immobiliari dal demanio.
Con questa operazione edilizia Costadoro si impegna anche fortemente a riqualificare la limitrofa area urbana esterna allo stabilimento lungo il fiume Dora, dove verrà creata un’area verde pubblica ad uso del quartiere.

COSTADORO
COSTADORO

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare