Cresce l’impero di JAB nel settore del caffè

21-03-2018JAB è una holding controllata da tre partner che nel tempo è passata da investimenti nel settore chimico ad operazioni finanziare nel Food, con particolare inclinazione verso il comparto del caffè, dove sta assumendo proporzioni gigantesche attraverso l’acquisizione di società attive in questo settore.
Ha iniziato nel 2012 con l’acquisizione di Peet’s (una società dal valore di un miliardo di dollari), per poi proseguire con  D.E. Masters Blanders (valore 9,8 miliardi), Mondelez (5 miliardi), Keurig Green Mountain (13,9 miliardi) e, pochi mesi fa, Dr Pepper Snapple Group (26 miliardi).  A quanto pare, JAB non ha intenzione di fermarsi e continua a guardarsi intorno alla ricerca di società del caffè da portare nella holding, con l’obiettivo di diventare il primo player mondiale del caffè, spodestando di conseguenza Nestlé.
Quel che sorprende è che JAB, ad ogni società acquisita apporta solo qualche piccola innovazione, puntando piuttosto a far sì che l’acquisito sia quanto più possibile concentrato sul business, come dimostra il fatto che se si tratta di società quotate in Borsa, JAB tende a farle uscire, rendendole private.
Bart Becht, presidente olandese di JAB, ha detto: “I consumatori vogliono più scelta, sia su cosa bere che su dove berlo… Venti o trent’anni fa volevano il caffè la mattina e la Coca-Cola di pomeriggio. Ora le cose sono cambiate. Noi stiamo solo andando verso quella direzione.”

JAB

JAB

Precedente CONFIDA: il 28 marzo un seminario sul nuovo Regolamento sulla privacy
Il prossimo Bando di gara IC "Via Bravetta" di Roma

Autore

Potrebbe piacerti anche

Attualità Estero 0 Commenti

Cina. Se acquisti al distributore via chat, la bibita ti costa meno

26-09-2013 – Telecent, il gigante cinese delle telecomunicazioni, ha aggiunto una nuova funzione alla sua app di messaggeria telefonica Weixin, equivalente dell’occidentale Wechat, che consente di effettuare pagamenti in mobilità

Senza categoria 0 Commenti

Joint venture tra PepsiCo e Suntory in Thailandia

22-11-2017 – Negli ultimi anni PepsiCo ha compiuto importanti investimenti in Thailandia, tra i quali la costruzione di due stabilimenti di produzione, sovvenzioni all’agricoltura locale e ampliamento della distribuzione con l’obiettivo

Attualità Estero 0 Commenti

USA. Nestlè elimina i coloranti artificiali entro il 2015

24-02-2015 – Attraverso un Comunicato Stampa, Nestlè ha annunciato l’intenzione di eliminare aromi e coloranti artificiali da caramelle e prodotti a base di cioccolato.Si tratta di oltre 250 prodotti di

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a Commentare questo post!

Lascia un Commento

Registrati solo gli utenti possono commentare.