Cresce l’impero di JAB nel settore del caffè

21-03-2018JAB è una holding controllata da tre partner che nel tempo è passata da investimenti nel settore chimico ad operazioni finanziare nel Food, con particolare inclinazione verso il comparto del caffè, dove sta assumendo proporzioni gigantesche attraverso l’acquisizione di società attive in questo settore.
Ha iniziato nel 2012 con l’acquisizione di Peet’s (una società dal valore di un miliardo di dollari), per poi proseguire con  D.E. Masters Blanders (valore 9,8 miliardi), Mondelez (5 miliardi), Keurig Green Mountain (13,9 miliardi) e, pochi mesi fa, Dr Pepper Snapple Group (26 miliardi).  A quanto pare, JAB non ha intenzione di fermarsi e continua a guardarsi intorno alla ricerca di società del caffè da portare nella holding, con l’obiettivo di diventare il primo player mondiale del caffè, spodestando di conseguenza Nestlé.
Quel che sorprende è che JAB, ad ogni società acquisita apporta solo qualche piccola innovazione, puntando piuttosto a far sì che l’acquisito sia quanto più possibile concentrato sul business, come dimostra il fatto che se si tratta di società quotate in Borsa, JAB tende a farle uscire, rendendole private.
Bart Becht, presidente olandese di JAB, ha detto: “I consumatori vogliono più scelta, sia su cosa bere che su dove berlo… Venti o trent’anni fa volevano il caffè la mattina e la Coca-Cola di pomeriggio. Ora le cose sono cambiate. Noi stiamo solo andando verso quella direzione.”

JAB

JAB

Precedente CONFIDA: il 28 marzo un seminario sul nuovo Regolamento sulla privacy
Il prossimo Bando di gara IC "Via Bravetta" di Roma

Autore

Potrebbe piacerti anche

Senza categoria 0 Commenti

Bando di gara presso il Liceo “L. Spallanzani” di Tivoli (RM)

Il Liceo Scientifico e Linguistico “Lazzaro Spallanzani” di Tivoli (RM) indice una gara per l’installazione di distributori automatici di bevande calde e fredde e alimenti preconfezionati. Scadenza 12 ottobre 2013

Senza categoria 0 Commenti

Mago Vending. La soluzione di Sabicom

Grande afflusso di visitatori presso lo stand della Sabicom, partner Zucchetti e Gold Partner Microarea, allestito con una vera auto da Formula 1 a sottolineare la connessione con l’innovazione e la

Attualità Estero 0 Commenti

In America il contest Oreo per inventare un nuovo gusto

31-05-2017 – Per gli abitanti degli Stati Uniti e di Porto Rico appassionati di pasticceria il concorso indetto da Oreo è un’occasione da non lasciarsi assolutamente sfuggire. Infatti, la Mondelēz

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a Commentare questo post!

Lascia un Commento

Registrati solo gli utenti possono commentare.