Emilia Romagna. Al bando gli energy drink anche dai d.a.

0
Emilia Romagna. Al bando gli energy drink anche dai d.a.

13-12-2016 – La Regione Emilia Romagna ha varato un regolamento studiato ad hoc per le palestre e al quale queste possono aderire per promuovere stili di vita sani ed eticamente corretti.
Il regolamento è, infatti, prima di tutto un codice etico che tiene conto non solo dei principi della sana alimentazione, ma anche di tutti quei comportamenti scorretti come l’assunzione di alcol o il gioco d’azzardo. Inoltre, secondo i principi elencati nel codice. le palestre devono svolgere una funzione educativa e diventare luogo in cui ospitare corsi di formazione sulla promozione della salute organizzati da enti regionali come le AUSL.
Il regolamento, denominato “Codice etico delle palestre e delle associazioni sportive che promuovono la salute“, è una vera e propria carta dei valori che ha l’obiettivo di creare una rete di palestre accomunate dallo stesso obiettivo – la promozione di sani stili di vita – dalla condivisa volontà di migliorare l’offerta ai propri iscritti, anche attraverso rinunce economicamente interessanti.
Ad esempio, le strutture sportive aderenti al codice dovranno infatti abolire la vendita di prodotti alimentari considerati non sani o pericolosi per la salute, come gli energy drink che andranno eliminati anche dai distributori automatici.
Ciò significa che anche i gestori di vending machine posizionati nelle palestre della Regione dovranno adeguarsi al codice e modificare l’offerta alimentare secondo i nuovi parametri. Con qualche perdita economica.

Emilia Romagna
Emilia Romagna

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare