Essse Caffè, storica torrefazione italiana fondata nel 1979 dalla famiglia Segafredo, ha scelto MobieTrain, piattaforma all-in-one per la formazione digitale, per sviluppare l’app MyEssse. Questa applicazione è stata progettata per offrire a venditori e dipendenti un accesso semplice e immediato a contenuti formativi tecnici, commerciali e operativi, favorendo un apprendimento rapido e coinvolgente anche in mobilità. L’integrazione di MyEssse con gli strumenti tradizionali di formazione consente un’esperienza di microlearning che si adatta alle esigenze di un’organizzazione moderna e dinamica.
Agata Segafredo, Communications Director di Essse Caffè, ha aggiunto: “Inizialmente abbiamo sviluppato l’app MyEssse per rendere ancora migliore il processo di formazione dell’organizzazione commerciale, ma una volta che ne abbiamo apprezzato il potenziale abbiamo deciso di estenderne l’utilizzo anche ai dipendenti dell’azienda, che rivestono altrettanta importanza nel garantire la qualità complessiva dei nostri prodotti e servizi, per noi obiettivo imprescindibile“.
Questa iniziativa sottolinea l’impegno di Essse Caffè nel fornire ai propri collaboratori strumenti formativi innovativi e accessibili, contribuendo a mantenere elevati standard di qualità e professionalità nel settore horeca.