Un evento natalizio stellare per DIBA 70 Vending

0
Un evento natalizio stellare per DIBA 70 Vending

02-12-2016– Anche quest’anno la società di gestione DIBA 70 Vending di San Gimignano collabora all’organizzazione di un evento natalizio a cui sono invitati in particolare i più giovani, soprattutto se appassionati di scienza e tecnologia.
Domani, sabato 3 dicembre dalle 15,30 alle 18,30, presso l’area Diba 70 Shop di via di Fugnano, 5 a San Gimignano, l‘Osservatorio Polifunzionale del Chianti, capitanato per l’occasione dall’ingegner Emanuele Pace, e la società Paleo, che opera nel campo dell’educazione scientifica e tecnologica e si occupa di promozione culturale e formazione per il grande pubblico, metteranno a disposizione le loro tecnologie e conoscenze per far divertire adulti e ragazzi.

I partecipanti potranno imparare a osservare il cielo a occhio nudo, scoprendo i nomi delle costellazioni e le mitologie ad esse associate dagli antichi, la loro storia e le suggestioni che da sempre hanno affascinato e condizionato l’essere umano. Si cimenteranno poi in attività di storytelling per creare storie inedite sulle stelle e fissare i concetti appresi. Alla fine potranno osservare il cielo con il telescopio, per individuare e scoprire quali sono gli oggetti celesti visibili nel nostro emisfero.
Infine si potrà assistere e partecipare alla stampa in 3D di mini robot, composti da una parte in plastica ecologica e da una parte elettrica con vari componenti: batteria, motore continuo, cavetti e led che saranno assemblati seguendo i concetti di fisica e i principi di funzionamento dei circuiti elettrici trasmessi dall’operatore. Se assemblati correttamente, i mini robot vibreranno e si muoveranno in varie direzioni; si potranno anche apportare piccole modifiche per farli gareggiare tra loro.
Alla fine ognuno si porterà a casa il suo robot.

L’ingresso è libero con degustazioni di caffè e prodotti dolciari, merenda e buffet dolci e salati in omaggio. Sconti del 20% su tutti i prodotti Caffarel, Venchi e Flamigni.

DIBA
DIBA

 

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare