Home Eventi e Fiere HOST 2025 FLO a Host 2025: due innovazioni per fare del vending un campione...

FLO a Host 2025: due innovazioni per fare del vending un campione di sostenibilità

FLO si presenta a Host 2025 con due novità destinate a segnare una svolta nel mondo della distribuzione automatica: Alpha e R-Hybrid SKY. Due soluzioni complementari, accomunate da un unico obiettivo: ridurre l’impatto ambientale del vending e trasformarlo in un vero campione di sostenibilità.
Alpha è il primo bicchiere di carta per vending senza rivestimento plastico. L’impermeabilità non è garantita da coating chimici tradizionali, ma da Qwarzo, un innovativo strato minerale di silice, che sostituisce la plastica e rende il prodotto compostabile e facilmente riciclabile nella carta. Una scelta premium, pensata per operatori e brand che vogliono distinguersi con un messaggio chiaro e immediato: eliminare del tutto la plastica, senza compromessi su qualità ed esperienza d’uso. A Host, i visitatori avranno l’occasione di testare direttamente la qualità delle stoviglie Alpha durante uno show cooking organizzato in collaborazione con la Federazione Italiana Cuochi (FIC), che ha scelto Alpha come suo partner durante gli eventi internazionali.
Con Alpha, FLO presenta R-Hybrid SKY, l’evoluzione dell’iconico R-Hybrid, il primo bicchiere vending al mondo realizzato con polistirolo riciclato post-consumo food grade. Frutto di un’esperienza di oltre 50 anni nella progettazione e produzione di bicchieri automatici, SKY combina leggerezza, resistenza e stabilità con un design ottimizzato che riduce il consumo di materia prima e garantisce performance elevate. Il colore celeste, ispirato al cielo all’alba, diventa simbolo visibile di nuova sostenibilità e rinnovamento, distinguendosi dall’ormai abusato verde. Soprattutto, SKY incarna il concetto di economia circolare “cup to cup”: il bicchiere usato viene raccolto, riciclato e trasformato in nuova materia prima, con un importante abbattimento delle emissioni di CO₂.

SKY rappresenta il nuovo standard circolare e accessibile, Alpha la scelta premium plastic free. due percorsi diversi con un obiettivo comune: un futuro più responsabile in cui il vending diventa un campione di sostenibilità.


Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Exit mobile version