Home Italia Aziende Gruppo Illiria e ProgettoAutismo lanciano “Tratti di Pausa”

Gruppo Illiria e ProgettoAutismo lanciano “Tratti di Pausa”

Con “Tratti di Pausa”, Gruppo Illiria e Fondazione ProgettoAutismo trasformano la pausa caffè in un momento di riflessione sull’inclusione, affidando i distributori automatici alla creatività di Michele, giovane artista del progetto. Una pausa caffè che diventa qualcosa di più. È l’intuizione alla base di “Tratti di Pausa”, il progetto nato dalla collaborazione tra Gruppo Illiria e Fondazione ProgettoAutismo, che porta sui distributori automatici il linguaggio dell’arte per raccontare inclusione, sensibilità e valore sociale.
Protagonista è Michele, giovane artista di ProgettoAutismo, la cui sensibilità si traduce in segni immediati ed essenziali capaci di veicolare concetti profondi. I suoi disegni non sono semplici decorazioni: raccontano una pausa diversa, fatta di pensieri, relazioni e piccoli rituali quotidiani. Un invito a fermarsi, osservare, cogliere il significato nascosto dietro un gesto abituale e riconoscere l’unicità di ogni persona. Le superfici delle macchine distributrici diventano così spazi narrativi, capaci di trasmettere emozioni e storie nel mezzo della giornata lavorativa.

“Tratti di Pausa” è anche un impegno concreto: attraverso l’iniziativa, Gruppo Illiria sostiene ProgettoAutismo, realtà che ogni giorno promuove percorsi di crescita, opportunità e inclusione per le persone con autismo. Per saperne di più: www.progettoautismo.org

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Exit mobile version