Home CONFIDA JAKALA lancia il nuovo Vending Market Monitor realizzato con Confida

JAKALA lancia il nuovo Vending Market Monitor realizzato con Confida

JAKALA, realtà leader nella data-driven transformation, presenta ufficialmente il nuovo Vending Market Monitor, una soluzione di analisi avanzata sviluppata in collaborazione con Confida. Il nuovo strumento rappresenta un’importante evoluzione nella misurazione e nel monitoraggio delle performance del mercato vending & OCS (Office Coffee Service), con particolare focus sui volumi venduti nei diversi canali distributivi.
Offre agli operatori del settore dati puntuali, aggiornati e altamente rappresentativi del mercato, fornendo una visione approfondita e strategica. La presentazione ufficiale si è svolta oggi presso la sede di JAKALA, a Palazzo Mellerio a Milano.

Le due principali novità introdotte dal nuovo sistema di rilevazione sono:

  • Un panel significativamente ampliato, con un livello di rappresentatività ampio e solido, in grado di garantire maggiore affidabilità statistica e valore informativo;
  • Un livello di dettaglio analitico inedito, con la possibilità di effettuare analisi geografiche a livello regionale e approfondimenti per singola referenza, permettendo una lettura ancora più granulare del comportamento dei consumatori e delle performance dei prodotti.

“Con il nuovo Vending Market Monitor, vogliamo supportare aziende e operatori del settore con uno strumento concreto, basato su dati affidabili e profondi, per prendere decisioni più consapevoli e strategiche in un mercato in continua evoluzione“, ha dichiarato Luigi Maggio, Senior Manager JAKALA. “La collaborazione con Confida è stata fondamentale per costruire un osservatorio realmente utile, capace di cogliere i segnali del mercato e trasformarli in insight di valore.”

La distribuzione automatica è un canale in cui l’Italia è leader a livello europeo. Nel 2024 il giro d’affari complessivo, compreso l’OCS, è stato pari a 1,9 miliardi di euro e oltre 4,9 miliardi di consumazioni. – commenta Michele Adt, Direttore Generale di CONFIDAVista l’importanza economica, ma anche sociale, del comparto, riteniamo che sia fondamentale e molto importante avere a disposizione uno strumento che ci permetta di raccoglierne e analizzarne i dati. Per questo la partnership stretta con Jakala per la realizzazione del Vending Market Monitor è strategica nel nostro percorso di crescita e potenziamento della distribuzione automatica in Italia.

Il Vending Market Monitor rappresenta un passo avanti fondamentale verso una migliore analisi e comprensione del comparto Vending & OCS, e si propone come punto di riferimento per aziende, operatori e investitori che vogliono orientare le proprie strategie su basi oggettive e solide.


JAKALA è un’azienda specializzata in dati, AI ed esperienze personalizzate, con un impatto significativo a livello globale. Con sede a Milano e uffici in tutto il mondo, JAKALA guida le aziende nella trasformazione digitale, con un focus sull’Intelligenza Artificiale. Fondata nel 2000 da Matteo de Brabant, JAKALA ha saputo sfruttare le opportunità della New Economy, registrando una crescita straordinaria. L’azienda è diventata una potenza europea, consolidando la sua posizione di leader nel panorama digitale, come evidenziato dall’investimento di Ardian nel 2021. Con un team di 3.000 professionisti, JAKALA serve oltre 900 clienti in più di 30 nazioni e ha un fatturato annuo superiore a 500 milioni di euro. Grazie a un team internazionale composto da talenti versatili e altamente qualificati, JAKALA continua a offrire soluzioni uniche e sartoriali, anticipando le sfide di un mercato in continua evoluzione. L’azienda persegue i suoi obiettivi con la ferma convinzione che il benessere dei suoi collaboratori e un impatto positivo sull’ambiente siano elementi essenziali per garantire una crescita sostenibile.
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Exit mobile version