KitKat accende il break in Formula 1® con una partnership globale che vedrà il brand Nestlé protagonista nel mondo delle corse a partire dal 2026. Dopo aver celebrato 90 anni nel 2025, KitKat inaugura la sua prima stagione completa come Official Chocolate Bar del campionato automobilistico più seguito al mondo. La collaborazione unisce adrenalina e piacere, portando il brand in 12 Gran Premi selezionati del calendario, a partire dalla gara inaugurale in Australia.

Il progetto abbraccia anche l’intrattenimento, con contenuti branded su piattaforme come Netflix durante la nuova stagione di Drive to Survive, rafforzando il legame con una community giovane e sempre più connessa con l’universo F1.
Simbolo dell’alleanza è la nuova KitKat F1 Car, uno snack modellato come una monoposto da corsa. Il guscio in cioccolato al latte racchiude cereali croccanti e wafer, reinterpretando in chiave racing l’iconico break. Il prodotto è stato sviluppato dal team R&D Nestlé e prodotto nello stabilimento di San Sisto, in Umbria, hub europeo dell’innovazione per il cioccolato, ed esportato in oltre 30 Paesi. Sarà disponibile in due formati a partire da gennaio 2026 in diversi mercati europei e progressivamente nel resto del mondo.
“Con questa collaborazione vogliamo mostrare il volto più contemporaneo di KitKat – commenta Federico Giorgio Marrano, Business Executive Officer della Divisione Dolciari di Nestlé Italiana – un brand iconico capace di evolversi e parlare alle nuove generazioni attraverso esperienze coinvolgenti e prodotti unici. L’innovazione nata nello stabilimento di San Sisto, destinata a oltre 30 Paesi, rende questa iniziativa ancora più significativa per il nostro Paese“.
La partnership punta a creare un legame autentico con il pubblico portando il celebre “Have a Break” in un contesto nuovo e dinamico, dalle tribune ai social fino ai punti vendita, confermando KitKat come uno degli snack più amati a livello globale.