La Faema E71 vince i Barawards 2016 per l’innovazione

0
La Faema E71 vince i Barawards 2016 per l’innovazione

19-12-2016 – La Faema E71 del Gruppo Cimbali ha vinto la 5° edizione dei Barawards come Innovazione dell’anno nella categoria attrezzature per il bar.
La premiazione è avvenuta a Milano nel corso del BarAwards Dinner Gala tenutosi al Museo della Scienza e della Tecnologia, evento che ha chiuso la manifestazione, organizzata da Bargiornale e Ristoranti, riviste del Gruppo Tecniche Nuove.
La Faema E71, firmata Giugiaro Design, è nata dalla volontà del Gruppo Cimbali di coniugare tradizione e innovazione, ispirandosi alla fortunata E61 ma rivisitandone linee e performance in chiave moderna e secondo i più innovativi principi tecnologici.

Dotata di un nuovo sistema termico –  GTi di FAEMA  – che garantisce il perfetto controllo dei tempi di infusione e di erogazione del caffè e di gruppi indipendenti che consentono di preparare una vasta gamma di miscele e bevande, la Faema E71 stabilisce un nuovo e più stretto rapporto tra barista e macchina.
L’operatore professionale può scegliere tra controllo manuale o digitale a seconda della propria inclinazione, personalizzando le modalità di erogazione del caffè affinché la macchina si adatti alla sua mano. Inoltre, i processi di erogazione possono essere impostati manualmente di modo che, una volta memorizzati, la macchina riproduca ogni volta l’espresso esattamente così come voluto dal barista.

L’importante riconoscimento giunge in un momento particolarmente felice per il Gruppo Cimbali: proprio qualche giorno fa, il presidente Maurizio Cimbali è stato nominato cittadino onorario di Binasco, la città in cui è stato fondato il primo stabilimento della Cimbali.
A consegnargli le chiavi della città è stato il sindaco di Binasco il quale ha espresso parole di riconoscenza per l’apporto che il Gruppo ha dato al tessuto economico del territorio.

Faema
Faema

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare