Home Caffè Lavazza porta la collezione Tales of Italy nel canale vending e OCS

Lavazza porta la collezione Tales of Italy nel canale vending e OCS

Lavazza porta la collezione Tales of Italy nel canale vending e Office Coffee Service, estendendo così al mondo degli uffici e della distribuzione automatica una gamma che aveva già debuttato nel canale Horeca. Un’operazione strategica che punta a rafforzare il posizionamento dell’azienda in un settore che rappresenta un punto di contatto quotidiano fondamentale con i consumatori.

La collezione Tales of Italy pensata per il vending propone miscele ispirate a città simbolo della cultura del caffè italiano: Venezia, un espresso 100% arabica delicato e aromatico; Milano, 100% arabica brasiliana certificata Rainforest Alliance, con un profilo leggermente più corposo e denso; Roma, un espresso cremoso e avvolgente; Napoli, con un profilo intenso, grazie alla tostatura lunga. Una piccola rivoluzione nel mondo Lavazza BLUE, che vede una gamma rinnovata, in totale sostituzione dei prodotti precedenti.

Spostandoci invece nel canale OCS, troviamo il Sistema Firma e la nuova proposta in versione capsule, laddove però alla miscela Venezia viene sostituita la Torino, 100% arabica disponibile anche in versione “lungo”.

Con Tales of Italy per il canale OCS e vending, Lavazza vuole essere sempre vicino al consumatore in ogni momento della giornata. La distribuzione automatica ci consente di rafforzare la relazione quotidiana con le persone, portando il mondo Lavazza ovunque ci sia un bisogno di pausa e di piacere“, ha dichiarato Igor Nuzzi, Regional Director Italia & Iberia di Lavazza. “La pausa caffè in officio non è solo una questione di abitudine, ma un vero e proprio rituale sociale. È il momento in cui ci si ferma, si parla, si condivide un minuto di energia. Ed è proprio lì che vogliamo esserci, e vogliamo offrire un’esperienza eccellente come facciamo in altri contesti come il bar o a casa“.

Il lancio è accompagnato da una campagna di comunicazione integrata che ripensa l’esperienza del distributore automatico. Le macchine vending sono state ridisegnate con interfacce intuitive, grafiche personalizzabili in co-branding e materiali che comunicano qualità. Anche i pack sono stati rinnovati: ogni confezione richiama la città d’origine con colori, texture e dettagli grafici.
La strategia digital e social prevede storytelling, video brevi e format immersivi, con un’ambassador d’eccezione: l’attrice Sara Lazzaro racconterà la collezione Tales of Italy per il Sistema Firma sui canali social Lavazza da fine ottobre.
La campagna si estende anche ai canali audio come Spotify e alle piattaforme digitali, rivolgendosi a professionisti, aziende e realtà creative. Infine, le macchine Firma saranno protagoniste dei momenti caffè nella terza stagione della serie TV Sky “Call My Agent – Italia”.

L’obiettivo dichiarato è ambizioso: cambiare il paradigma del vending, da canale puramente funzionale a esperienza valoriale. Grazie all’innovazione e al know-how di 130 anni, Lavazza punta a generare valore su tutto il comparto, rafforzando la credibilità e la qualità dell’intero settore della distribuzione automatica.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Exit mobile version