Insalatissime Rio Mare: il mangiar bene a portata di mano

Articolo estratto dal numero 29 della rivista Vending News – Anno 2017 / 3 gennaio

12-07-2018 – A partire da luglio 2016 Rio Mare, leader nel mercato delle conserve ittiche, e Conserve Italia, leader nella produzione e commercializzazione di succhi di frutta e primaria industria conserviera europea, hanno siglato un importante accordo di sviluppo commerciale per lanciare nel settore vending le Insalatissime Rio Mare, uno dei più grandi successi di Bolton Alimentari.
Grazie a questo accordo di collaborazione, i consumatori che si rivolgono al settore della distribuzione automatica hanno l’opportunità di trovare nelle vending machine le Insalatissime Rio Mare e gustarle in viaggio, a lavoro e nelle diverse occasioni del Fuori Casa.
Pratiche, con ottima size impression e con elevatissima notorietà, le Insalatissime Rio Mare sono un’opzione ideale per il canale vending: gustose, genuine e versatili, in linea con gli attuali trend alimentari ed estremamente adatte al consumo on-the-go. Le alte rotazioni e gli alti margini le rendono un prodotto particolarmente interessante per i gestori del canale vending, che grazie alla lunga data di scadenza possono minimizzare gli sprechi di prodotto.

Il valore della marca

Il valore della marca e la sua reputazione sono legate alla capacità di rinnovarsi nel tempo e di proporre al consumatore una qualità di prodotto dinamica, in grado cioè di adeguarsi all’evoluzione delle sue esigenze. L’impegno è quindi quello di agire con trasparenza, ascoltare il consumatore, anticipare le sue aspettative con un’offerta che rispecchi il suo sistema di valori, lo attragga e lo fidelizzi. La contrazione dei consumi degli ultimi anni dimostra che, nonostante il contesto generale negativo, l’industria di marca è capace di tenere, grazie anche ai continui investimenti in innovazione e al suo impegno sul fronte competitivo, al di là del calo dei margini.
La crisi ha sicuramente ridotto la fedeltà del consumatore ad un’unica marca ma non le sue aspettative rispetto a ciò che acquista, alla chiarezza delle informazioni riportate dal packaging, all’impegno etico e sostenibile dell’azienda.
Meno fedeltà, maggiore attenzione al prezzo ma nessuna rinuncia ad acquistare beni di qualità che offrano sicurezza e un alto contenuto di servizio. Su questi presupposti si fonda il successo dell’industria della marca di cui il brand Rio Mare è parte.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: