Noberasco: fra un anno pronto il nuovo stabilimento

11-07-2013 – È stato inaugurato ieri il cantiere che realizzerà il nuovo stabilimento di Noberasco, che  a luglio 2014 lascerà l’attuale sede di Albenga per spostarsi nell’area Paleta di Carcare in provincia di Savona.
Il tentativo di trattenere l’Azienda nella zona in cui attualmente opera non ha avuto buon fine e ieri, in presenza di Claudio Burlando, presidente della Regione, e di Angelo Vaccarezza, presidente della Provincia, si è dato ufficialmente il via ai lavori che entro un anno porteranno a compimento il progetto del nuovo stabilimento. Esso sorgerà su un’area di oltre 50.000 mq, di cui circa la metà è destinata all’area produttiva e alla logistica, oltre a comprendere una palazzina di 4 piani destinata agli uffici.
Il progetto suscita grande interesse per le opportunità che potrà offrire all’intero indotto dell’area: basti pensare ai lavori viari realizzati e che si stanno ancora effettuando per preparare la zona ad accogliere la nuova unità operativa, che impiegherà 120 dipendenti diretti e 60 interinali.
Alla cerimonia d’inaugurazione era presente l’amministratore delegato dell’Azienda, Gianbenedetto Noberasco, che ha così commentato: “Nella mia vita d’imprenditore ho partecipato al via dei cantieri di quattro stabilimenti e questa… che senz’altro sarà l’ultima“.
noberasco

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: