NIMS SpA, azienda padovana parte del Gruppo Lavazza e specializzata nella vendita diretta del sistema a capsule Lavazza in Black e di sistemi per la filtrazione e la frigogasatura dell’acqua Star Tap in Italia, annuncia la nomina di Davide Celin, nuovo Amministratore Delegato.
Igor Nuzzi, Responsabile della Region Italia & Iberia del nostro Gruppo, è il nuovo Presidente: è un segno tangibile del ruolo e dell’importanza strategica di Nims, nonché del percorso di maggiore coordinamento con il Gruppo avviato da qualche anno.
Il CDA resterà in carica per il prossimo triennio, fino all’approvazione del bilancio del 2026.
Lo scorso 16 aprile 2024 l’Assemblea degli azionisti dell’azienda ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione, che rimarrà in carica per il prossimo triennio.
In tale occasione, Davide Celin è stato nominato nuovo CEO dell’azienda, succedendo a Flavio Ferretti che guidava la realtà padovana dal 2017.
Celin viene scelto in un contesto di piena familiarità e conoscenza pregressa di Nims SpA: incrocia il suo percorso con l’azienda come Sales Account, ben prima dell’acquisizione da parte del Gruppo Lavazza, proseguendo fino al ruolo di Direttore Generale e iniziando oggi in quello di Amministratore Delegato.
Davide Celin, nato a Padova il 05 giugno 1979, si laurea nel 2002 in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Padova e di lì a poco inizia il suo percorso lavorativo in Lavazza. 20 anni di carriera all’interno del Gruppo gli permettono oggi di avere una solida esperienza nello sviluppo commerciale nonché una conoscenza approfondita del settore Food&Beverage. Il suo incontro con Nims SpA risale al 2007 come Key Account. Nel 2018, a seguito dell’ingresso di Nims nel Gruppo Lavazza, Davide Celin entra nel CDA di allora. Entra ufficialmente a far parte di Nims SpA nell’ottobre del 2023 come Direttore Generale. Oggi a Davide Celin, in qualità di neo Amministratore Delegato, spetta il compito di guidare Nims verso nuovi obiettivi strategici per consolidare la crescita registrata negli ultimi anni.
NIMS è un’azienda italiana specializzata nella distribuzione e vendita diretta del caffè in capsula e di sistemi di microfiltrazione e frigogasatura dell’acqua su tutto il territorio nazionale, entrata a far parte del Gruppo Lavazza nel 2017, due realtà che condividono una storia di successo e valori come tradizione, esperienza e cultura aziendale. L’azienda padovana, nata nel 1979, vanta oggi 140 dipendenti e ha raggiunto nel 2023 un fatturato di oltre 120 milioni di euro nel 2023 (+5% sul 2022), distribuendo 335 milioni di tazzine di caffè. Tutto ciò anche grazie al supporto di oltre 3.000 Personal Shopper che alimentano il rapporto diretto di fiducia tra azienda e cliente. Dall’inizio della partnership con Lavazza nel 1994, NIMS ha distribuito quasi 10 miliardi di tazzine di caffè ad oltre un milione di clienti.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.