Il 1 Ottobre 2010 è l’International Coffee Day

0
Il 1 Ottobre 2010 è l’International Coffee Day

30-09-02016 – Sabato 1 ottobre è l’International Coffee Day, giornata istituita in onore del caffè che si rinnova per il secondo anno consecutivo.

Per onorare il sacrificio e l’impegno di uomini e donne che coltivano e raccolgono il caffè, nel 2015 l’ICO Organizzazione internazionale del caffè– ha stabilito che il 1 ottobre fosse il giorno dell’anno da dedicare alla bevanda più amata al mondo, una celebrazione a cui hanno aderito i 77 Stati membri dell’Organizzazione internazionale del caffè (ICO) e decine di associazioni di caffè di tutto il mondo che si riuniranno anche domani per celebrare la giornata internazionale del caffè.

Come è avvenuto l’anno scorso, SCAE ITALIA, ambasciatori del caffè, propone a tutti i Soci di condividere la ricorrenza e di promuoverla, cercando di rendere l’evento quanto più virale possibile. L’intento è quello di promuovere un consumo consapevole e di portare l’attenzione dei consumatori sull’importanza della ricerca di qualità del prodotto, non solo al bar ma anche in casa, e sulla professionalità di chi lo somministra.

L’anno scorso il web è stato invaso da immagini di brindisi fatti con tazzine di caffè. Si spera che si riesca a replicare se non a superare il successo ottenuto nel 2015. SCAE ITALIA esorta il pubblico a ritagliare piccoli scorci di giornata in cui immortalare e condividere sui social network la propria passione per il caffè usando  l’hashtag  #INTERNATIONALCOF

Migliaia sono gli eventi e le promozioni organizzate  in Italia e nel Mondo: dal caffè gratis ad esposizioni artistiche in onore del caffè.

Clicca sull’immagine per guardare il video

coffee
coffee

 

 

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare