Tenacta Group e il mercato sudcoreano del caffè

0
Tenacta Group e il mercato sudcoreano del caffè

17-10-2013 – Negli ultimi 5 anni, l’industria sudcoreana del caffè ha vissuto una vera e propria esplosione, facendo del Paese uno dei maggiori consumatori globali. Lo testimonia il successo del Salone “Coffee Expo Seoul“, che vede aumentare il numero di espositori e visitatori anno dopo anno.
L’ultima edizione, che si è tenuta ad aprile scorso, ha attratto oltre 40.000 visitatori che hanno potuto apprezzare le ultime novità mondiali in fatto di caffè: miscele, macchine e macchinari, accessori, prodotti ausiliari del comparto snack e dolciumi, esibiti dalle oltre 150 aziende partecipanti, provenienti da tutto il mondo.
Tenacta Group, azienda del bergamasco produttrice di elettrodomestici, ha colto le opportunità del mercato sudcoreano, stipulando un accordo che prevede la vendita di 2 milioni di cialde e di 500 macchine per espresso nell’anno 2014.
Il contratto è stato concluso in occasione di ANUGA, la fiera di Colonia appena conclusasi, dove Tenacta Group ha riproposto per il mercato dell’ho.re.ca. il suo Caffè del Caravaggio e la macchina ipertecnologica studiata per lavorare in simbiosi con le particolari cialde dell’Azienda.
Le cialde della linea Caffè del Caravaggio sono state già lanciate nel 2011 e sono frutto di un lungo studio compiuto in collaborazione con università, istituti di ricerca, assaggiatori, critici ed esperti di caffè. Con esse l’Azienda si era posta l’obiettivo di portare una vera rivoluzione nel mondo dell’ho.re.ca., realizzando un sistema pratico per l’operatore che non penalizzasse la qualità del prodotto.
Il risultato è una macchina modulare, dotata di un microcomputer in grado di sfruttare a pieno le cialde del Caffè del Caravaggio ed ottenere un risultato in tazza cremoso, di qualità e capace di rispondere alle esigenze del consumatore.

Caffè del Caravaggio è presente a Host 2013 pad. 9 – stand U16- V15

CAFFè-DEL-CARAVAGGIO

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare