Cruskees. Il peperone crusco della Basilicata diventa uno snack

04-10-2017 – Dal peperone crusco, alimento della tradizione lucana con oltre 400 anni di storia, nasce Cruskees: snack premium, gustoso, ricco di potassio, fosforo, calcio, ferro, vitamina C, vitamina A e con proprietà antiossidanti. Un’idea di NovaFood, azienda italiana che si è posta l’obiettivo di creare snack salati 100% italiani, dei quali Cruskees è un chiaro esempio.
Il peperone crusco è un alimento tipico della tradizione culturale e gastronomica della Basilicata, apprezzato per il sapore dolce e il colore intenso ed utilizzato in loco per la preparazione di numerosi piatti lucani. Facile da conservare e piacevole al gusto, lo si trova nelle piccole gastronomie locali in confezioni souvenir realizzate per quei turisti che, in vacanza in Basilicata, ne hanno apprezzato gusto e proprietà nelle sperimentazioni dei ristoranti locali.
L’idea di NovaFood è di rendere il peperone crusco un prodotto da consumare facilmente e da poter distribuire su tutto il territorio nazionale. Il formato chips e la classica busta delle patatine sono sembrate il packaging più adatto allo scopo, reso però particolare da una grafica originale e da colori molto accattivanti che salterebbero all’occhio anche tra le spirali del distributore automatico.

cruskees

cruskees

 

Precedente Anche i d.a. nel preoccupante quadro della scuola italiana
Il prossimo Didiesse a Host 2017 - Pad. 18 - Stand C78

Autore

Potrebbe piacerti anche

Prodotti 0 Commenti

Presentata a Expo la Coca-Cola PlantBottle

10-06-2015 – La Coca-Cola PlantBottle è la versione 100% bio della bottiglia lanciata nel 2009 ed utilizzata lo scorso anno per imbottigliare Acqua Lilia di Fonti del Vulture. Leggi la nostra

Prodotti 0 Commenti

Le merendine piacciono agli adulti e Ferrero lancia Cere Alé

05-04-2016 – Crolla una certezza: non sono i bambini i maggiori consumatori di merendine, bensì gli adulti, È quello che è emerso da un sondaggio effettuato su 1.200 visitatori internazionali

Prodotti 0 Commenti

San Benedetto presenta Prestige Rose Edition per la ristorazione

30-06-2015 – San Benedetto presenta Prestige Rose Edition, la linea in vetro di acqua minerale esclusiva e raffinata destinata a diventare il fiore all’occhiello della ristorazione. Il Brand leader assoluto nel

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a Commentare questo post!

Lascia un Commento

Registrati solo gli utenti possono commentare.