L’italiana WIB vince la “Intel Intelligent Vending Competition”

L’italiana WIB vince la “Intel Intelligent Vending Competition”

14-05-2014 – In occasione della sua partecipazione a Venditalia 2014, Intel ha lanciato la prima edizione della “Intel Intelligent Vending Competition”, contest internazionale per premiare le start up e i progetti vending più innovativi con l’obiettivo di promuovere l’innovazione sia nella tecnologia sia nel business del segmento vending mondiale, sempre più protagonista dell’era digitale.
Più in particolare, Intel era alla ricerca di innovazioni vending in grado di apportare miglioramenti nella user experience e nelle modalità di relazione uomo-macchina (attraverso touch screen, rich graphic, riconoscimento gestuale, integrazione con i social media, etc.); nuovi modelli di business (macchine vending multiprodotto, campagne di prezzo, scontistiche, voucher o coupon, programmi fedeltà, advertising, etc.); integrazione di nuovi sistemi di pagamento digitali e metodi di transazione (pagamenti contactless, basati su NFC-Near field communication o via smartphone, voucher, etc.).

Quattro i progetti che hanno aderito alla competizione: la Costa Coffee Machine (Regno Unito), il distributore intelligente interattivo di Intuisense (Francia), gli schermi trasparenti per le vending machine di Onyx-Digital-Glass (Sud Africa) e Warehouse in a Box (WIB), il negozio automatico intelligente ideato da un team tutto italiano.

Vincitore del contest è stato il progetto italiano WIB, una start-up divenuta una realtà concreta che vedrà a breve le prime installazioni in Sicilia.

Per noi e per chi ci segue WIB non rappresenta una novità assoluta, avendo avuto modo di parlarne in più occasioni sia nelle News di questo portale che in un articolo-intervista con Nino Lo Iacono, ideatore del progetto, nel numero 9 della nostra rivista bimestrale Vending News.

Per conoscere meglio WIB leggi qui  l’intervista (da pagina 7)

wib

Precedente Cibus e Venditalia chiudono mostrando alcuni punti in comune
Il prossimo La piattaforma intelligente di Intel per il vending

Autore

Potrebbe piacerti anche

Aziende 0 Commenti

SUZOHAPP Nord America compie 30 anni

05-09-2016 – SUZOHAPP Nord America celebra il 30° anniversario dell’attività, un evento che invita a riflettere sull’enorme crescita dell’azienda e sulla sua evoluzione da piccola impresa dei sobborghi di Chicago, specializzata

Aziende 0 Commenti

Sanpellegrino: risultati positivi nel 2017

16-04-2018 – Sanpellegrino chiude positivamente il 2017 con un fatturato di 895 milioni di euro e 3,7 miliardi di bottiglie prodotte, confermando il trend positivo in linea con l’anno precedente. A questo risultato hanno

Aziende 0 Commenti

San Benedetto insieme a ClimateCare per il Pamir

04-10-2016 – Acqua Minerale San Benedetto, azienda che ha nel suo core l’innovazione sostenibile, sta lavorando con gli esperti del clima e dello sviluppo sostenibile di ClimateCare per contribuire al miglioramento delle condizioni

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a Commentare questo post!

Lascia un Commento

Registrati solo gli utenti possono commentare.