Mars Inc. prende pieno controllo della Wrigley

13-10-2016 – Lo scorso 6 ottobre Mars Inc. ha annunciato di aver terminato il processo di acquisizione delle restanti quote della Wrigley. La stessa si è dichiarata orgogliosa di unire l’intero patrimonio di cioccolato e la gamma Wrigley per dar vita alla Mars Wrigley Confectionery.
Da quando nel 2008 Mars Inc. ha acquisito azioni in Wrigley per 23 milioni di dollari, lasciando alla Berkshire Hathaway di Warren Buffe una piccola minoranza, non ha mai abbandonato l’idea di voler strappare dalle mani dell’imprenditore statunitense quelle quote azionarie che le permettessero di possedere l’intero controllo aziendale, in modo da trasformare la Wrigley da una controllata ad una integrata al 100%.
L’intento della fusione aziendale è certamente quello di offrire ai propri consumatori maggiori scelte d’acquisto nella gamma dolciaria;  inoltre il nuovo segmento permetterà alla Mars di accelerare le opportunità di crescita a livello globale nella suddetta categoria.
Faranno parte di Mars Wrigley Confectionery alcuni dei brand di cioccolato più amati al mondo, tra cui gli snack Snickers®, M&M’s®, Dove®, Galaxy®, Malteser’s® e Twix®; le gomme e caramelle a menta Doublemint®, Extra®, Orbit®, 5 ™, Altoids® e Lifesavers®; e le caramelle a frutta Skittles® e Starburst®.
Martin Radvan, l’attuale Presidente Globale di Wrigley e veterano di Mars Inc. da circa 30 anni che sarà alla guida della nuova società, dichiara:“Mars Wrigley Confectionery mette insieme due grandi imprese, rafforzando la nostra capacità di creare relazioni win-win con i nostri clienti, e migliorare le nostre opportunità per affrontare le tendenze dinamiche del retail e consumer  insieme”.
L’ hub globale per Mars Wrigley Confectionery sarà a Chicago, Illinois, anche se per il momento Mars Inc. e Wrigley cioccolato continueranno ad operare separatamente. Jean-Christophe Flatin continuerà ad essere Presidente di Mars Global Chocolate e Casey Keller, da Presidente Regionale del Wrigley Americas, diventerà Presidente Globale di Wrigley. L’unione tra le due sarà perfezionata gradualmente durante 2017.

Mars Inc.

Mars Inc.

 

Precedente Il prodotto scaduto può essere venduto?
Il prossimo Bando di gara IC "R. Giovagnoli" di Monterotondo (RM)

Autore

Potrebbe piacerti anche

Aziende 0 Commenti

Bianchi Vending Group ufficializza il ritorno della famiglia Trapletti

28-07-2014 – Bianchi Vending Group S.p.A. ha appena ufficializzato il ritorno della famiglia Trapletti con parole che ne racchiudono pienamente il senso e danno risalto sia all’aspetto economico dell’operazione che

Mercato 0 Commenti

Ferrero chiude l’operazione Nestlé a 2,8 miliardi

17-01-2018 – L’annuncio ufficiale è arrivato ieri ed è subito rimbalzato sui media nazionali: Ferrero ha concluso per 2,8 miliardi di dollari (circa 2,3 miliardi di euro) l’operazione che la

Mercato 0 Commenti

Hershey dice no a Mondelez

11-07-2016 – Sebbene le sue azioni siano in calo e la marginalità delle vendite resti bassa, la Hershey – colosso del settore dolciario americano al 5° posto nella classifica di

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a Commentare questo post!

Lascia un Commento

Registrati solo gli utenti possono commentare.