Sant’Anna Bio Bottle al Salone del Gusto

28-09-2016 Sant’Anna Bio Bottle, la rivoluzionaria e italianissima bottiglia di acqua minerale Sant’Anna che non contiene neanche una goccia di petrolio e, una volta utilizzata, si può smaltire in compostaggio senza lasciare nessuna traccia del suo passaggio nell’ambiente, è stata presente all’interno del Food Innovation Village nell’ambito di Terra Madre Salone del Gusto 2016, che dal 22 al 26 settembre ha invaso le strade di Torino.
La manifestazione ha dato voce a tutte le iniziative che, unendo tecnologia e socialità, stanno radicalmente trasformando il mondo del food italiano, raccontando l’Italia dell’innovazione,facendo conoscere al pubblico le iniziative più valide che stanno portando una rivoluzione nel mondo del consumo consapevole: iniziative cittadine, regionali, nazionali, che lottano per migliorare un sistema troppo consumista, poco attento agli aspetti etici, sociali e ambientali.
In quest’area, Sant’Anna, l’acqua minerale preferita dagli Italiani per le sue eccellenti qualità organolettiche, ha presentato al pubblico l’innovazione che ha appassionato tutto il mondo: Bio Bottle, la prima bottiglia di “plastica vegetale”, prodotta con un biopolimero, denominato Ingeo™, derivato dagli zuccheri naturalmente presenti nelle piante.

Domenica 25 settembre Alberto Bertone, torinese fondatore dell’acqua Sant’Anna e inventore della Bio Bottle, è intervenuto con la propria testimonianza insieme ad altri relatori alla conferenza sul tema: “Packaging! Spreco, riciclo, economia circolare”, per raccontare al pubblico il percorso che lo ha portato a realizzare questa grande e impegnativa innovazione di prodotto.

sant'anna

sant’anna

Precedente Una mostra per i 50 anni di Mars Italia
Il prossimo La Canto di N&W in diretta Facebook e Twitter

Autore

Potrebbe piacerti anche

Aziende 0 Commenti

Gruppo Illiria al Master Food & Wine Management del Sole 24 Ore

29-01-2018 – Come abbiamo riportato in questa News di venerdì 26 gennaio, il Master Food & Wine Management del Sole 24 Ore tenutosi giovedì 35 a Roma, ha visto la partecipazione

Aziende 0 Commenti

Lavazza ha inaugurato il primo Flagship Store a Milano

21-09-2017 – Lavazza ha inaugurato nel cuore di Milano il suo primo Flagship Store, uno spazio unico di design studiato per offrire un’esperienza immersiva e inedita nel mondo autentico del caffè firmato

Aziende 0 Commenti

Corrispettivi. Con Microhard “Non si naviga più nel buio”

14-11-2017 – Il titolo “Per non navigare nel buio: l’invio telematico dei corrispettivi”, titolo dato al  primo meeting sul tema dei Corrispettivi, organizzato a Zola Predosa (BO) da Microhard Vending Projects

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a Commentare questo post!

Lascia un Commento

Registrati solo gli utenti possono commentare.